Presentazione delle avventure del Duca alla Casa di Riposo "Luigi Scrosoppi" di Tolmezzo sabato 16 maggio 2015.

Presentazione del libro con le avventure del Duca e Max in Casa di Riposo a Tolmezzo

Presentazione del libro con le avventure del Duca e Max in Casa di Riposo a Tolmezzo

E’ con grande piacere che torno in Casa di Riposo a Tolmezzo. Questa volta non per parlare dei misteri dell’Universo, di quelli delle Comete e di quelli della Luna come nella conferenza “Stelle e Pianeti: miti e leggende del Cielo“, ma del Duca Da Luzzarco e del suo fidato amico Max Pons.
Grazie allo staff di animazione della struttura tolmezzina, infatti, avrò modo di far conoscere i miei personaggi agli ospiti, ai loro familiari ed a tutti gli interessati che vorranno passare un pomeriggio all’insegna della lettura e … della magia mentale.
L’ “incontro con l’autore” si terrà sabato 16 maggio 2015 a partire dalle ore 16.00 nel salone grande.
Il pomeriggio sarà scandito da tre momenti: il primo nel quale approfondirò brevemente la storia e l’evoluzione del genere Giallo in tutte le sue sfumature: dal “Giallo Classico” al “Noir”, dal “Poliziesco” al “Thriller”… facendone un po’ la storia dalla sua nascita ai giorni nostri.
Quindi passerò ad illustrare -in maniera più o meno velata- lo strano caso de “L’uomo che venne ucciso tre volte” presentando i miei due personaggi ai presenti.
Il pomeriggio terminerà, dopo una piccola pausa con un buon thé,  con un po’ di magia.
A richiesta, infatti, vista la grande curiosità e lo stupore suscitato nelle precedenti mie presentazioni, darò dimostrazione di un po’ di magia mentale con alcuni esperimenti di mentalismo coinvolgendo ospiti e presenti.
Ovviamente l’ingresso è libero e tutti sono invitati. Oltre all’occasione della letteratura è soprattutto un’occasione per scambiare un saluto o quattro chiacchiere con gli ospiti della struttura.

This entry was posted in 03 - Duca Da Luzzarco, Articoli, Incontri con l'autore, Mentalismo and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Presentazione delle avventure del Duca alla Casa di Riposo "Luigi Scrosoppi" di Tolmezzo sabato 16 maggio 2015.

  1. Pingback:Mistero e magia in Casa di Riposo a Tolmezzo con la presentazione de "L'uomo che venne ucciso tre volte". | Scriptanews.it