Luna, Universo ed antiche tradizioni. Successo per l'incontro a Tolmezzo

stelle-tolmezzo

Stelle e Pianeti. Miti e leggende del Cielo

A poco più di una settimana dall’uscita della seconda edizione di “ISON, un mistero chiamato Cometa” ho tenuto in Casa di Riposo a Tolmezzo un incontro intitolato “Stelle e Pianeti, miti e leggende del Cielo“.
Dopo aver parlato un po’ di come è formato l’Universo, ovvero da stelle, gruppi di stelle, Galassie, ammassi di Galassie, Super-ammassi di Galassie, eccetera… ed aver mostrato alcuni video per dare un’idea delle infinite grandezze dello Spazio che ci circonda e che per noi sono inconcepibili, ho introdotto l’argomento Luna.
Dopo aver spiegato come essa si è formata e come si muove rispetto alla Terra, l’attenzione è caduta sui possibili effetti della sua influenza sul nostro Pianeta e sugli esseri che lo popolano.
Sono miti e tradizioni che la scienza ufficiale non accetta, ma che molte persone seguono.
Conferma me l’ha data lo stesso pubblico, molto attento e partecipe. Una volta -ma anche oggi-, infatti, le fasi lunari sono considerate in molti campi, soprattutto quello agricolo.
Il pomeriggio è concluso con le immagini dell’allunaggio che quasi tutti i presenti hanno avuto modo di seguire in diretta nel lontano mese di luglio del 1969.
Prima di concludere ho voluto stuzzicare un po’ tutti con alcune teorie secondo le quali l’uomo non avrebbe mai messo piede sulla Luna.
Avevo preparato ancora vari argomenti di cui parlare, tra cui la cometa ISON, il Pianeta Nibiru, le profezie degli indiani Hopi e quelle di Malachia riguardanti gran parte dei pontefici, Papa Francesco compreso, ma il tempo è volato.
Probabilmente la seconda parte della conferenza sarà organizzata nel mese di ottobre.
Ve ne darò notizia.
Leggi l’articolo apparso su Scriptanews sulla conferenza dal titolo: Luna ed Universo protagonisti in Casa di Riposo a Tolmezzo in un convegno

This entry was posted in 02 - ISON un mistero..., Articoli, Incontri con l'autore and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Luna, Universo ed antiche tradizioni. Successo per l'incontro a Tolmezzo

  1. Pingback:Presentazione delle avventure del Duca alla Casa di Riposo "San Luigi Scrosoppi" di Tolmezzo sabato 16 maggio 2015. | Duca Da Luzzarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *