Difenditi dalle menzogne con il linguaggio del corpo – Luca Coradduzza. SCHEDA LIBRO

comunicazione non verbale, cnv, linguaggio del corpo, pnl

Difenditi dalle menzogne con il linguaggio del corpo – di Luca Coradduzza

Ci sono momenti nei quali scoprire se chi abbiamo di fronte ci sta mentendo è fondamentale.
Negli affari, al lavoro, nelle situazioni di tutti i giorni vorremmo poter essere in grado di “leggere nella mente” degli altri per capire se ci stiano dicendo la verità.
Questo volume, pratico e alla portata di tutti, ti aiuta a farlo osservando il linguaggio del corpo.
Se, infatti, sai analizzare attentamente l’interlocutore e conosci i dettagli su cui concentrarti – come posture, gestualità, atteggiamenti, variazioni nell’eloquio – questa impresa risulterà più semplice.
Un libro scritto da un mentalista, fondamentale per avvicinarsi all’affascinante mondo della Comunicazione Non Verbale e ai suoi segreti, con preziosi suggerimenti, tattiche e tecniche “sporche” per smascherare i bugiardi e per comprendere meglio chi hai di fronte. Continue reading

Posted in 06 - Difenditi dalle menzogne con il linguaggio del corpo | Tagged , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Come nasce il libro Giallo. Successo alla presentazione de “L’uomo che venne ucciso tre volte”

tecniche di scrittura

Delitti e dolci all’incontro dedicato al Genere Giallo

Interesse e partecipazione, giovedì 23 novembre scorso alla sede dell’Associazione di Promozione Sociale “A 360°”, all’incontro “Come nasce il libro Giallo. Tecniche di scrittura e struttra narrativa – Dialogo sul genere Giallo classico ‘ad enigma’” con l’autore de “L’uomo che venne ucciso tre volte” Luca Coradduzza.
L’appuntamento letterario si è aperto con l’interessante esposizione di come è nato il romanzo che vede protagonista il Duca Da Luzzarco ed il suo fidato amico Max Pons, come hanno preso vita i vari personaggi, le ambientazioni e l’intreccio della storia.
Dopo alcune domande dei presenti, l’autore ha ripercorso la storia del genere letterario “giallo”, in Italia ed in Europa, dalla sua nascita al giorno d’oggi. Continue reading

Posted in 03 - Duca Da Luzzarco, Articoli, Incontri con l'autore | Tagged , , , , , | Leave a comment

Come nasce il libro Giallo. Incontro con lo scrittore Luca Coradduzza

tecniche genere giallo

Incontro letterario sul genere Giallo

Appuntamento con il genere “Giallo” a Tolmezzo, all’Ex Stazione in Piazzale Vittorio Veneto.
Lo scrittore Luca Coradduzza, autore de “L’uomo che venne ucciso tre volte“, sarà protagonista dell’incontro letterario “Come nasce il libro Giallo – tecniche di scrittura e struttura narrativa. Dialogo sul genere giallo classico ‘ad enigma’”.
L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dall’”Associazione di Promozione Sociale A360° in collaborazione con il Centro di Salute Mentale di Tolmezzo.
Al termine seguirà momento conviviale.

Posted in 03 - Duca Da Luzzarco, Incontri con l'autore | Tagged , , , , | Leave a comment

Alla trasmissione “Cjacarade cun…” si parla di Terremoto con Luca Coradduzza

Coradduzza a VideoTeleCarnia

“A Cjacarade cun…” si parlerà di terremoto

A “Cjacarade cun…“, la trasmissione condotta da Celestino Vezzi in onda su VideoTeleCarnia (canale 690 del digitale terrestre) si discuterà di terremoto.
L’appuntamento è per mercoledì 5 luglio 2017, ore 20.45.
Ospite in studio sarà lo scrittore Luca Coradduzza, autore tra gli altri de “Lo spartiacque di una notte di maggio“. Continue reading

Posted in 05 - Lo spartiacque..., Articoli, Incontri con l'autore, TV, Radio, Foto, Video | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Magia col mentalista Lucoral in Casa di Riposo a Tolmezzo

Lucoral_mentalista

Lucoral, Mentalista

Un pomeriggio diverso dal solito quello trascorso in Casa di Riposo a Tolmezzo grazie alla magia della mente portata dal mentalista “Lucoral” (Luca Coradduzza).
Il prestigiatore, infatti, ha eseguito numeri apparentemente impossibili ed ha affascinato il pubblico con esperimenti di lettura del pensiero, previsione del futuro e di psicocinesi con il piegamento, tramite la “forza della mente”, di cucchiaini od altri materiali metallici. Continue reading

Posted in Mentalismo | Tagged , , , | Leave a comment

La mostra d’arte con le mie opere si è conclusa. Tanta la gente

mostra arte tolmezzo palazzo frisacco

Le mie sculture in primo piano e sullo sfondo i quadri

Si è conclusa con notevole partecipazione di pubblico la mostra d’arte “Frammenti Paralleli” ospitata a Tolmezzo nella Sala Cussigh di Palazzo Frisacco dei due artisti Luca Coradduzza ed Igor Del Mestro. L’esposizione raccoglieva ben 99 opere. Venti le fotografie ed un video di Del Mestro e 68 quadri – tra cui una decina di bozzetti per le copertine dei suoi libri – più 10 sculture di Luca Coradduzza.
GUARDA IL VIDEO CON LE OPERE Continue reading

Posted in Articoli, TV, Radio, Foto, Video, Varie | Tagged , , | Leave a comment

FRAMMENTI PARALLELI. La mostra d’arte coi miei quadri e sculture

Sculture in esposizione a "Frammenti Paralleli"

Sculture in esposizione a “Frammenti Paralleli”

Grande successo per la vernice di “Frammenti Paralleli“, la mostra d’arte di Luca Coradduzza e Igor Del Mestro inaugurata a Palazzo Frisacco, nella Sala Cussigh.

L’esposizione, organizzata dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo con il patrocinio del Comune, dell’UTI, della Provincia di Udine, dell’Associazione delle Pro Loco del FVG e Consorzio Pro Loco della Carnia, raccoglie un totale di 99 opere (SEGUE VIDEO) Continue reading

Posted in Articoli, TV, Radio, Foto, Video, Varie | Tagged , , | Leave a comment

Concorso letterario FLASH DAL PASSATO. Anche io premiato

Concorso letterario "Flash dal passato"

Concorso letterario “Flash dal passato”

Si sono svolte a Tolmezzo il 3 giugno 2017 le premiazioni del concorso letterario “Flash dal passato. Ovvero il tempo della memoria” organizzato dal Circolo Centro diurno per gli anziani città di Tolmezzo.
Vi ho partecipato con il racconto dal titolo “L’omp de Mariane” e, tra coloro che hanno ricevuto un premio di partecipazione c’ero anche io… ecco le immagini.

Posted in Incontri con l'autore, TV, Radio, Foto, Video, Varie | Tagged , | Leave a comment

Appuntamento a Verzegnis con l’autore de “Lo spartiacque di una notte di maggio”

Appuntamento a Verzegnis con "Lo spartiacque di una notte di maggio".

Appuntamento a Verzegnis con “Lo spartiacque di una notte di maggio”.

Due interessanti appuntamenti per ricordare il sisma del 1976 in Friuli si terranno rispettivamente a Tolmezzo ed a Chiaulis di Verzegnis mercoledì 17 e giovedì 18 maggio 2017 con la presentazione del volume di testimonianze “Lo spartiacque di una notte di maggio” dell’autore Luca Coradduzza.
Il primo dei due incontri si svolgerà nel capoluogo carnico alle ore 17.30 al “Doktor PC”, in via San Giovanni Bosco n. 16. Seguirà breve dimostrazione di mentalismo tenuta dallo stesso autore (Lucoral). Il secondo, invece, sarà ospitato all’albergo ristorante “Al Fogolar” di Chiaulis a partire dalle ore 18.30 ed organizzato dagli “Amici del buon Libro di Verzegnis”. Continue reading

Posted in 05 - Lo spartiacque..., Articoli, Incontri con l'autore | Tagged , , | Leave a comment

Presentazione de “Lo spartiacque…” al Dokto PC di Tolmezzo

La vetrina col programma dei prossimi appuntamenti

La vetrina col programma dei prossimi appuntamenti

Con gioia torno al Doktor PC, questa volta per presentare “Lo spartiacque di una notte di maggio“.
La scorsa volta avevo presentato “L’uomo che venne ucciso tre volte“.
L’appuntamento è per mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 17.30.
Ovviamente mostrerò molte fotografie testimonianti le condizioni di Tolmezzo e della Carnia dopo il sisma, leggerò alcune testimonianze ed allestirò una piccola mostra fotografica con immagini d’epoca.
Visto il successo dello spettacolo di mentalismo della scorsa volta, eseguirò anche in questa occasione un numero che stravolgerà tutte le leggi conosciute della fisica.
Vi aspetto. Non mancate.

Posted in 05 - Lo spartiacque..., Incontri con l'autore | Tagged , , | Leave a comment