29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Dessert con delitto al Doktor PC di Tolmezzo

2 min read
torta uomo che venne ucciso tre volte

La torta dedicata alla copertina del libro giallo "L'uomo che venne ucciso tre volte"

Un interessante appuntamento letterario si è svolto a Tolmezzo, al negozio “Doktor PC“. La location -un negozio di PC-, può apparentemente sembrare un luogo inusuale per presentare un libro, ma se il protagonista del romanzo è il bizzarro Duca Da Luzzarco amante di enigmi e di misteri -personaggio scaturito dalla penna di Luca Coradduza- allora rientra tutto nella “norma”.

torta uomo che venne ucciso tre volte
La torta dedicata alla copertina del libro giallo “L’uomo che venne ucciso tre volte”

Tramite alcune diapositive, l’autore ha illustrato al pubblico la storia del genere giallo partendo dai “Delitti della Rue Morgue” di Edgar Allan Poe, passando per Conan Doyle ed Agatha Cristie sino al giorno d’oggi.
Poi ha parlato del Duca Da Luzzarco protagonista, assieme al suo fidato amico Max Pons, del suo romanzo “L’uomo che venne ucciso tre volte“. La magia dei libri ha lasciato spazio alla magia della mente.
Luca, infatti, al termine della presentazione, ha intrattenuto gli ospiti con un interessante spettacolo di magia mentale coinvolgendo attivamente il pubblico in esperimenti e dimostrazioni del potenziale “nascosto” della nostra mente.
Il pomeriggio si è concluso con una …dolce opera d’arte.
Katia, la titolare del negozio, infatti, ha preparato per l’occasione una ghiottissima torta dedicata alla copertina de “L’uomo che venne ucciso tre volte”.
“Forse il vero delitto, quel pomeriggio -ha commentato Luca-, è stato assaggiare una torta così bella. Il dispiacere del pubblico nel vedere tagliare un dolce così originale è stato ripagato dalla sua bontà nell’assaggiarlo. Voglio ringraziare Katia e tutto lo staff del Doktor PC, nonché il pubblico presente e quanti hanno acquistato il libro”.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed