Una spesa in comune. Domande entro il 30 agosto

stemma_comune_tolmezzo

TOLMEZZO. Attivato per la prima volta lo scorso anno, anche nel 2019 viene proposto il progetto “Una spesa in Comune”, pensato dal Comune di Tolmezzo per sostenere i cittadini nella capacità di acquisto e nel contempo i commercianti.  Con questa iniziativa verranno erogati (a chi ne farà richiesta) dei buoni spesa che potranno essere utilizzati, entro il 31 ottobre 2019, negli esercizi commerciali di Tolmezzo che avranno aderito all’iniziativa.

Per quanto riguarda i cittadini, potranno presentare la domanda i nuclei familiari (anche composti da una sola persona) residenti nel comune di Tolmezzo e in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 8.107,50 euro.

Con i buoni si potranno poi acquistare tutte le categorie di prodotti ad esclusione di alcolici, tabacchi e giochi in denaro (come ad esempio gratta e vinci, lotto, superenalotto, scommesse, gioco d’azzardo, ecc.).

L’importo complessivo dei buoni spesa ammonta a una somma stimata di 100,00 euro per beneficiario. L’importo definitivo verrà comunque determinato dal Comune sulla base del numero di domande pervenute, rapportate ai fondi destinati al progetto e in ogni caso non potrà superare l’importo di 200,00 euro per beneficiario.

Per quanto riguarda gli esercizi commerciali (esclusi bar e ristoranti), anche le manifestazioni di interesse ad aderire al progetto e quindi a convenzionarsi con il Comune dovranno pervenire entro le 12.00 di venerdì 30 agosto 2019. I titolari di attività che avranno aderito al progetto dovranno poi procedere a formalizzare la convenzione entro il 13 settembre 2019.

Gli avvisi, i moduli e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it  e allo Sportello del Cittadino (piazza XX Settembre, 1 – piano terra). Informazioni possono essere richieste anche telefonando al numero 0433 487969.

QR:  Una spesa in comune. Domande entro il 30 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed