20 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Consulta dei Giovani di Tolmezzo. Il 5 luglio alle urne per l’integrazione

1 min read
Comune_tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo

Sabato 5 luglio 2014 alle ore 16.00, nella Sala Consiliare del Comune di Tolmezzo, si terranno le elezioni per l’integrazione dei componenti della Consulta dei Giovani del Capoluogo carnico.

Comune_tolmezzo
Il Comune di Tolmezzo

L’ultima versione dello Statuto della Consulta, infatti, (approvata con deliberazione di consiglio n. 42 del 31/7/2013) oltre a stabilire che il numero dei componenti può variare da un minimo di 7 ad un massimo di 11, prevede anche l’opportunità della Consulta di integrare con ulteriori membri la sua composizione nel corso del mandato che, ricordiamo, ha una durata tre anni. L’attuale Consulta è in carica dallo scorso mese di ottobre quando, in seguito alle operazioni di voto, erano risultati eletti 10 giovani.
Alle operazioni di voto del 5 luglio prossimo in Sala Consiliare potranno partecipare tutti i giovani, dai 16 ai 29 anni, che vivono, studiano o lavorano a Tolmezzo.
In quell’occasione, prima delle elezioni vere e proprie, si procederà con la raccolta delle candidature e si darà spazio ai candidati che potranno intervenire presentandosi e illustrando la propria attività o l’eventuale programma. Si procederà infine con le operazioni di voto.
Maggiori informazioni si possono trovare nel sito www.comune.tolmezzo.ud.it o possono essere richieste direttamente all’Ufficio Assistenza del Comune di Tolmezzo telefonando al numero 0433 487969.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed