25 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Consulta dei Giovani di Tolmezzo. Alle urne il 5 ottobre

1 min read
Campanile Tolmezzo

Il Campanile di Tolmezzo

Sabato 5 ottobre 2013 alle ore 15.00, nella Sala Consiliare del Comune di Tolmezzo, verranno riproposte le elezioni per il rinnovo dei componenti della Consulta dei Giovani del Capoluogo carnico. Le elezioni dello scorso giugno, infatti, per mancanza del numero minimo di candidati, avevano dato esito negativo.
Il prossimo 5 ottobre, pertanto, le elezioni verranno ripetute tenendo conto anche della nuova versione dello Statuto della Consulta (approvata con deliberazione di consiglio n. 42 del 31/7/2013) che prevede ora un numero di componenti minimo di 7 e massimo di 11, eletti tra i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni.
Alle prossime operazioni di voto, quindi, potranno partecipare tutti i giovani, dai 16 ai 29 anni, che vivono, studiano o lavorano a Tolmezzo.
Prima delle elezioni vere e proprie, verrà sinteticamente illustrata l’attività svolta da parte della consulta uscente.
A seguire si procederà con la raccolta delle candidature, per poi dare spazio ai candidati che potranno intervenire presentandosi e illustrando la propria attività o l’eventuale programma. Si procederà infine con le operazioni di voto. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it o possono essere richieste direttamente all’Ufficio Assistenza del Comune di Tolmezzo – tel. 0433 487969.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed