20 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Concorso letterario "Noi, gli Extraterrestri e l'Universo", organizzato dal portale ufologico Ufosullarete.it

2 min read
concorso-letterario-ufosullarete.it

Concorso letterario organizzato da Ufosullarete.it

In occasione del suo decimo anno di vita, il portale dedicato all’ufologia ed ai misteri dell’Universo Ufosullarete.it organizza un concorso letterario.
Il concorso è aperto a tutti purché maggiorenni al momento dell’invio dell’elaborato.

I racconti dovranno essere scritti in lingua italiana e possono essere di qualsiasi genere: giallo, fantascienza, thriller, horror, steampunk, ecc… scritti osservando il decoro ed il rispetto, che abbiano attinenza al titolo “Noi, gli extraterrestri e l’Universo”.
Termine ultimo per inviare le opere DOMENICA 14 dicembre 2014.
SEZIONE A: 100 parole, ovvero comporre un mini racconto composto da esattamente 100 parole, né una di più, né una di meno (le parole del titolo non vengono conteggiate).
SEZIONE B: Racconti brevi senza lunghezza minima, e lunghi al massimo 5 cartelle (1 cartella è un foglio da 1800 battute).
SEZIONE C: Illustrazioni. L’elaborato può essere realizzato con qualsiasi tecnica e deve essere inviato in formato digitale. Il file, in formato .jpg, deve avere dimensioni 13×10 centimetri, risoluzione di 300 dpi e peso massimo di 6 MB.
Ogni partecipante può concorrere con un massimo di tre opere che rientrino in una o più delle sezioni sopra indicate.
I primi 5 racconti di ogni sezione ed i primi tre disegni decretati vincitori dalla giuria saranno inseriti all’interno dell’ebook che sarà realizzato.
Inoltre il web tramite i “like” e le condivisioni su Facebook permetterà ad altri due racconti e tre disegni di entrare a far parte dell’antologia. Ogni partecipante riceverà in formato .pdf un attestato di partecipazione più l’ebook che sarà anche reso disponibile in download gratuito su Ufosullarete.it.
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del concorso “Noi, gli Extraterrestri e l’Universo” o scarica il regolamento completo

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed