25 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Concerto di Natale a Tolmezzo

1 min read
Piazza-tolmezzo_natale

Natale a Tolmezzo

Venerdì 16 dicembre alle 20.45, al Teatro comunale “Luigi Candoni” di Tolmezzo, si terrà il tradizionale concerto di Natale, organizzato dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Sul palcoscenico del Candoni la Mitteleuropa Orchestra, diretta dal m° Giovanni Pacor.
Le vie del centro storico con le luminarie natalizie. Guarda il video:

Questo concerto è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuole vivere l’atmosfera natalizia impreziosita da una musica trascinante. Un programma effervescente e raffinato, testimonianza della gioia di vivere e della spensieratezza.
Gli spettatori saranno protagonisti di un magico e indimenticabile viaggio accompagnati da polke, valzer, marce e ouverture in uno spumeggiante concerto caratterizzato dalle irresistibili musiche di Gounod, Waldteufel, Offenbach, Smetana e Lehar. La seconda parte del concerto sarà incentrata sulle musiche di Strauss II per un omaggio alla famiglia di musicisti e compositori fra i più originali del panorama musicale di tutto l’Ottocento, definiti all’epoca “i più amabili dispensatori di gioia”.
Il biglietto si potrà acquistare al Teatro Candoni la sera stessa del concerto oppure in prevendita la sera precedente, giovedì 15 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30. Per informazioni ci si può rivolgere al Comune di Tolmezzo telefonando al numero 0433 487961 oppure visitare il sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .
Guarda anche il video dei mercatini natalizi a Tolmezzo:

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed