Cjargnalive 2013, due giorni di musica, arte, volontariato e tanto altro.

L’appuntamento con Cjargnalive è per venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno nel piazzale Vittorio Veneto e nel parco circostante l’Ex-Stazione Ferroviaria a Tolmezzo.

CjargnaLive a Tolmezzo

Locandina di CjargnaLive a Tolmezzo


L’iniziativa nasce dall’idea di EcoNoi(s)e, un gruppo di ragazzi, adolescenti e giovani, che invita alcune Associazioni di Volontariato sociale, culturale, ricreativo, sportivo ed alcuni Enti a collaborare per realizzare una giornata di incontro reciproco e di riflessione. Prosegue negli anni coinvolgendo numerose realtà del territorio. Non poteva mancare l’appoggio del Comune di Tolmezzo che patrocina l’iniziativa.
“Coinvolgere la Carnia in un’iniziativa comprensoriale è faticoso, ma ammirevole; quando il risultato viene raggiunto, viene la voglia di continuare. Se a ciò aggiungiamo che gli organizzatori ed i protagonisti sono i giovani, ti viene voglia di essere con loro e per loro. Ancora: è una manifestazione alcool free? Diciamolo a tutti! È possibile incontrarsi, divertirsi, progettare, cantare, sognare, anche senza alcoolici.
 
La gioventù e l’entusiasmo sono sufficienti per dare la carica giusta!”. È con queste parole che Cristiana Gallizia, Assessore alle politiche sociosanitarie ed assistenziali del Comune di Tolmezzo, saluta questa lodevole iniziativa giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Venerdì 31 maggio la serata d’apertura: alle 17.00 l’inaugurazione della mostra fotografica e d’arte che avrà come soggetti i tre temi dell’edizione: l’ “umanincontro”, il “confine” e la “coscienza”. La serata proseguirà tra i chioschi e l’intrattenimento musicale.
Il giorno successivo, sabato 1° giugno, dalle 15.00 prenderanno il via le attività nei vari stand. Ogni associazione sarà ambasciatrice di se stessa, traducendo il proprio quotidiano in laboratori, tornei e giochi. Dalle 19.00 di nuovo spazio alla musica di giovani gruppi esordienti sul panorama Tolmezzino.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/econoise.gruppo
gruppoeconoise@live.com .

QR:  Cjargnalive 2013, due giorni di musica, arte, volontariato e tanto altro.

2 comments on “Cjargnalive 2013, due giorni di musica, arte, volontariato e tanto altro.

  1. […] le iniziative in programma di Cjargnalive: come i concerti di numerose band, il torneo di calcetto o la mostra d’arte alla quale hanno […]

  2. […] Cjargnalive 2013 dà appuntamento per l’edizione 2014. La due giorni di Arte, Musica, Giochi e Parole si è […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed