28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Cjargnalive 2013, due giorni di musica, arte, volontariato e tanto altro.

2 min read
CjargnaLive a Tolmezzo

Locandina di CjargnaLive a Tolmezzo

L’appuntamento con Cjargnalive è per venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno nel piazzale Vittorio Veneto e nel parco circostante l’Ex-Stazione Ferroviaria a Tolmezzo.

CjargnaLive a Tolmezzo
Locandina di CjargnaLive a Tolmezzo

L’iniziativa nasce dall’idea di EcoNoi(s)e, un gruppo di ragazzi, adolescenti e giovani, che invita alcune Associazioni di Volontariato sociale, culturale, ricreativo, sportivo ed alcuni Enti a collaborare per realizzare una giornata di incontro reciproco e di riflessione. Prosegue negli anni coinvolgendo numerose realtà del territorio. Non poteva mancare l’appoggio del Comune di Tolmezzo che patrocina l’iniziativa.
“Coinvolgere la Carnia in un’iniziativa comprensoriale è faticoso, ma ammirevole; quando il risultato viene raggiunto, viene la voglia di continuare. Se a ciò aggiungiamo che gli organizzatori ed i protagonisti sono i giovani, ti viene voglia di essere con loro e per loro. Ancora: è una manifestazione alcool free? Diciamolo a tutti! È possibile incontrarsi, divertirsi, progettare, cantare, sognare, anche senza alcoolici.
 
La gioventù e l’entusiasmo sono sufficienti per dare la carica giusta!”. È con queste parole che Cristiana Gallizia, Assessore alle politiche sociosanitarie ed assistenziali del Comune di Tolmezzo, saluta questa lodevole iniziativa giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Venerdì 31 maggio la serata d’apertura: alle 17.00 l’inaugurazione della mostra fotografica e d’arte che avrà come soggetti i tre temi dell’edizione: l’ “umanincontro”, il “confine” e la “coscienza”. La serata proseguirà tra i chioschi e l’intrattenimento musicale.
Il giorno successivo, sabato 1° giugno, dalle 15.00 prenderanno il via le attività nei vari stand. Ogni associazione sarà ambasciatrice di se stessa, traducendo il proprio quotidiano in laboratori, tornei e giochi. Dalle 19.00 di nuovo spazio alla musica di giovani gruppi esordienti sul panorama Tolmezzino.
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/econoise.gruppo
gruppoeconoise@live.com .

2 thoughts on “Cjargnalive 2013, due giorni di musica, arte, volontariato e tanto altro.

Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed