28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Chiusura notturna della Pontebbana per la messa in sicurezza del viadotto “Peraria”

1 min read
viabilità-carnia-friuli

Viabilità

Friuli Venezia Giulia Strade SpA comunica che da martedì 22 a giovedì 24 settembre, nella fascia oraria notturna dalle ore 21,00 alle ore 06,00, il tratto stradale della SS 13 “Pontebbana” tra il km. 180+920 e il km. 181+700 in comune di Chiusaforte (UD), località Peraria, comprendente tutta la lunghezza della galleria, il ponte sul torrente Fella e fino all’intersezione con la strada comunale per Roveredo, sarà completamente interdetto alla circolazione stradale al fine di permettere il completamento dei lavori di messa in sicurezza del viadotto “Peraria” al km. 181+400 mediante ristrutturazione dell’impalcato e consolidamento delle pile con prolungamento dell’imbocco della galleria lato Tarvisio.

Apposita segnaletica sarà posizionata lungo la SS 13 prima e dopo l’interruzione in corrispondenza delle località Amaro, Carnia, Moggio, Resiutta per la corrente di traffico proveniente da Udine e Tolmezzo, e in corrispondenza delle località Pontebba, Pietratagliata, Dogna, Chiusaforte per la corrente di traffico proveniente da Tarvisio.

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di provvedere a consentire il passaggio a mezzi di soccorso nell’eventualità di particolari estreme urgenze.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed