Biodiversità, biotecnologie ed organismi geneticamente modificati. Se ne parla in Biblioteca a Tolmezzo

Biodiversità, biotecnologie e organismi geneticamente modificati sono argomenti strettamente correlati di cui ogni giorno si scrive e si polemizza sulle pagine dei quotidiani, alla televisione, su internet.
Oltre che avere un indubbio valore culturale, questi argomenti riguardano problemi pratici generali che vanno dalla protezione dell’ambiente, alla salvaguardia della salute, alla necessità di sviluppare tecnologie innovative per superare il difficile momento economico nazionale.
Il prof. Mario Marzona, a lungo ricercatore nel settore delle biotecnologie industriali e ambientali, già professore di chimica all’Università di Torino, si rivolgerà, in tre conferenze, a un pubblico interessato ma poco familiare con le scienze della natura, per far conoscere quanto necessario per valutare con cognizione di causa opportunità e possibili rischi che queste tecnologie comportano.
Dopo gli appuntamenti di martedì 15 e 22 ottobre, nei quali si è parlato di “Biodiversità, una risorsa da conoscere e valorizzare” e “Biotecnologie. Vecchie e nuovissime tecnologie per uno sviluppo sostenibile”, lunedì prossimo, 28 ottobre sarà la volta di “Organismi geneticamente modificati fra mito e realtà”.
Maggiori informazioni nel sito www.comune.tolmezzo.ud.it oppure telefonando in Biblioteca al numero 0433 487950.

QR:  Biodiversità, biotecnologie ed organismi geneticamente modificati. Se ne parla in Biblioteca a Tolmezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed