16 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Asilo Nido comunale “Arcobaleno” di Tolmezzo, ci si può iscrivere dal 18 al 29 maggio 2015 e il 23 maggio c’è “Nido Aperto”.

2 min read
Mosaico a tolmezzo scuole via dante

Il bozzetto realizzato dagli alunni

Le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Arcobaleno” per l’anno educativo 2015/2016 si riceveranno dal 18 al 29 maggio 2015, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, nella sede del Nido in via Illegio n. 46 a Betania di Tolmezzo. Sabato 23 maggio, inoltre, dalle 9.30 alle 12.00 si svolgerà “Nido Aperto” un’importante occasione per conoscere il Nido Arcobaleno da vicino.
Le educatrici saranno a totale disposizione dei bambini e delle loro famiglie per accompagnarli alla scoperta dell’Asilo Nido.
Mentre i bimbi potranno giocare, dipingere e correre insieme a nuovi amici, i genitori potranno visitare la struttura, conoscere il personale e il progetto educativo e richiedere tutte le informazioni necessarie, comprese le importanti novità che riguardano il contributo regionale per l’abbattimento delle rette. Ricordiamo a tutti i genitori che il Nido “Arcobaleno” accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età, è aperto dalle 7.30 alle 17.30 e si può frequentare a tempo pieno, prolungato, ridotto oltre che, novità introdotta poco tempo fa, anche solo per tre giorni alla settimana.
Nel caso del tempo ridotto e dei tre giorni alla settimana, inoltre, è possibile frequentare solo al mattino, solo al pomeriggio oppure alternare alcune giornate o settimane al mattino e alcune al pomeriggio. Le iscrizione oltre i termini sopra indicati verranno comunque accolte durante tutto il periodo dell’anno e tutte le mamme e i papà che lo desiderano possono contattare la coordinatrice dell’Asilo Nido per concordare un appuntamento e ricevere le informazioni di cui necessitano.
Invitiamo comunque tutti i genitori ad approfittare, sabato 23 maggio, di “Nido Aperto” che può essere anche un’opportunità di scambio e confronto con altri genitori. I moduli per la domanda d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono reperibili oltre che all’Asilo Nido anche allo Sportello del Cittadino del Comune – che si trova in Piazza XX Settembre n. 1, piano terra – e sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it nella sezione “Uffici e servizi” – “Asilo Nido”.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed