25 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

A Palazzo Frisacco una mostra dedicata all’Architetto Claudio Puppini.

1 min read
Mostra a Palazzo Frisacco dedicata all'architetto Claudio Puppini
claudio-puppini-architetto

claudio-puppini-architetto

A Palazzo Frisacco una mostra dedicata all’Architetto Claudio Puppini.

Sabato 7 dicembre 2019 alle 18.00 a Palazzo Frisacco verrà inaugurata la mostra “Claudio Puppini Architetto”, un omaggio al noto architetto tolmezzino a vent’anni dalla sua scomparsa.

Nelle sale espositive al 1° e 2° piano di Palazzo Frisacco saranno esposti disegni e quadri realizzati da Puppini stesso, alcuni dei progetti riassunti in pannelli esplicativi, libri, articoli, ricordi e immagini di architetture dei suoi maestri scattate durante i numerosi viaggi di studio.

Diverse le realizzazioni del noto architetto tolmezzino nel capoluogo carnico: il progetto della Roggia, il Centro direzionale della allora Comunità Montana della Carnia, il condominio Quadrato e il complesso commerciale e residenziale Nostalgia in via della Cooperativa, oltre alcuni negozi e abitazioni private.

In Carnia, inoltre, Puppini ha realizzato la chiesa di San Valentino a Somplago, gli interventi IACP a Ovaro e a Bordano, il complesso residenziale Bellavista a Ravascletto, il Centro Ecumenico La Polse di Cougnes a Zuglio. È stato anche apprezzato ed originale insegnante di costruzioni edili all’Istituto Tecnico Malignani di Tolmezzo e ha dedicato parte delle sue fatiche alla ricerca storica sulla sua città e la Carnia intera.
All’inaugurazione della mostra sabato 7 dicembre interverranno Egidio Screm e Giorgio Dri.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 5 gennaio 2020 e si potrà visitare dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, domenica dalle 14.00 alle 18.00. Chiuso il martedì.

Per informazioni: www.comune.tolmezzo.ud.itcultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it – 0433 487961.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed