TOLMEZZO: Protezione Civile ricevuta in Consiglio Comunale dal Sindaco.

La squadra della Protezione Civile dell’Ana della Sezione Carnica è rientrata a Tolmezzo dopo aver prestato la propria assistenza nelle zone terremotate del Molise.

Una relazione, sull’attività svolta in quella regione, è stata tenuta dal responsabile Petris nel corso di un incontro nella sede del Gruppo Ana “Tita Copetti” (presenti tra gli altri il referente regionale della Protezione Civile dell’Ana, gen. Rolando Parisotto, la signora Elda Cendon, responsabile della Protezione Civile ed assessore del Comune di San Giovanni al Natisone; l’assessore di Tolmezzo Luigi Cacitti ed il presidente della Sezione Carnica dell’Ana Pietro Saldari). Successivamente la squadra è stata ricevuta dal sindaco Cuzzi nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
“Il gruppo della Protezione Civile, formata da 10 elementi –ha spiegato il responsabile Petris-, si è recata in Molise e precisamente a 12 chilometri da San Giuliano, comune maggiormente colpito dal sisma. Il nostro compito è stato quello di gestire la mensa di tutti i volontari che prestavano soccorso alla popolazione. Siamo stati anche in visita al cimitero di San Giuliano dove abbiamo messo una corona di fiori in memoria delle giovani vittime. Fatta eccezione per alcune case costruite in cemento armato, tutte le altre costruzioni presentavano gravissimi danni”.
“Ringrazio l’Amministrazione Comunale per l’appoggio che ci ha dato fornendoci di un mezzo attrezzato –ha concluso-, e spero che in futuro continui sempre la collaborazione dal momento che il nostro aiuto non mancherà”.
Il sindaco Cuzzi ha ringraziato i 10 della Protezione Civile dell’Ana Carnica per la prova di solidarietà data e per aver portato il nome di Tolmezzo e della Carnia in quelle zone.
Luca Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *