A Sutrio il 28° Raduno delle Penne nere della Carnia nei giorni 11 e 12 luglio.

Le Penne nere della Carnia si ritroveranno sabato 11 e domenica 12 luglio in occasione del 28° Raduno sezionale che, quest’anno, si terrà a Sutrio che lo ospita per la prima volta. Un anticipo si avrà proprio sabato 11, a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 13.00, con una esercitazione congiunta di Protezione Civile con la squadra comunale e il Nucleo sezionale. Alle ore 20.00, nella Sala polifunzionale di via Roma, si terrà una serata musicale con il Corpo Bandistico di Sutrio e il Coro A.N.A. CIVE di Paularo.

La giornata clou si terrà, invece, domenica 12. L’ammassamento dei partecipanti avrà luogo presso l’Hotel “Saustri” di Priola; alle ore 09.50 con una breve sfilata i partecipanti raggiungeranno il Parco della Rimembranza sul Colle di Ognissanti. Alle ore 10.00 si terranno l’alzabandiera nello stesso Parco, quindi la deposizione delle corone ai piedi della Grande Croce con la successiva resa degli onori ai Caduti. Seguiranno brevi allocuzioni celebrative. Alle 10.30 si riformerà il corteo per raggiungere la chiesa Parrocchiale di Sant’Ulderico per la Santa Messa. Alle 12.30 il rancio alpino nella palestra comunale. Parteciperà il Corpo Bandistico di Sutrio.

F.C.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Notizie alpine, Protezione Civile e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *