Sezione “Carnica”: domenica 11 giugno cerimonia al tempio Ossario di Timau e pellegrinaggio alle cappelle del Pal Piccolo e del Pal Grande.

Si rinnoverà, domenica 11 giugno, il Pellegrinaggio alle cappelle del Pal Piccolo e del Pal Grande nel 102° anniversario dei combattimenti iniziali in quei luoghi oltre al Freikofel. Tale ricorrenza, voluta dalla SezioneCarnica” si svolge in collaborazione con i Gruppi Alpini Alto Bût. Due le possibilità: l’una al Tempio Ossario di Timau; l’altra in quota presso le due cappelle.

Al Tempio Ossario l’ammassamento avrà luogo alle ore 10.00; alle 10.20 seguirà la cerimonia dell’alzabandiera; alle 10.30 la deposizione di corone all’interno del Tempio Ossario con la resa degli onori, di seguito brevi allocuzioni commemorative quindi, alle ore 11.00, la celebrazione della Santa Messa. Alle 12.30 pastasciutta per tutti sotto il tendone in piazza San Pio X a Timau. La seconda possibilità è, appunto, quella di raggiungere le due cappelle.

Alla Cappella del Pal Piccolo, alle ore 10.30 avrà luogo la deposizione di una corona alle stele del cimitero di guerra; resa degli onori ai Caduti; Preghiera dell’Alpino. Al termine quanti lo vorranno potranno raggiungere la cappella del Pal Grande dove, alle 11.30, avrà luogo la deposizione di una corona e l’apposizione dell’immagine della Madonna della Neve con la resa degli onori ai Caduti seguita dalla Preghiera dell’Alpino. Al termine anche qui la pastasciutta a Casera Pal Grande.La cerimonia al Tempio Ossario è stata programmata per consentire, anche a chi ha problemi di spostamento in montagna, di partecipare alla commemorazione.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Notizie alpine e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *