Rimandate a mercoledì 11 dicembre 2019 le celebrazioni per il conferimento della Cittadinanza Onoraria all’8° REGGIMENTO ALPINI.

Venuti a conoscenza della scomparsa dell’Arcivescovo emerito Monsignor Pietro Brollo, è stato deciso di rimandare le celebrazioni per il conferimento della Cittadinanza Onoraria all’8° Reggimento Alpini a mercoledì 11 dicembre prossimo.

Il programma e i relativi orari rimangono invariati come di seguito riportati:

– alle 17.00 l’ammassamento in piazzale Vittorio Veneto, cui seguiranno l’alzabandiera, la deposizione della corona ai piedi del monumento all’Alpino e l’onore ai Caduti.

– dalle 17.20 la Fanfara della Brigata Alpina Julia accompagnerà il corteo che giungerà in piazza XX Settembre, sede del Municipio, nella cui Sala Consiliare si terrà la Cerimonia di Conferimento della Cittadinanza Onoraria.

– alle 18.00 la Fanfara terrà un concerto in piazza XX Settembre al quale seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica al secondo piano dell’adiacente Palazzo Frisacco, visitabile fino a giovedì 9 gennaio 2020.

La popolazione potrà dare prova dell’affetto che da sempre lega la Carnia agli Alpini partecipando alla sfilata, al concerto e all’inaugurazione della mostra.

Il programma dettagliato delle celebrazioni è presente sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Articoli, Cronaca Alpina, Notizie alpine e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.