Penne nere caniche in assemblea domenica 10 marzo a Rigolato

Importante assise dell’ Ana Carnica domenica 10 marzo. A Rigolato, infatti, alle 8.30, si riunirà l’assemblea ordinaria dei delegati dei 31 Gruppi della Sezione. L’incontro, nella sala comunale del Municipio, prevede un nutrito ordine del giorno tra i cui punti spiccano il rinnovo delle cariche sezionali (presidente della Sezione, 12 consiglieri, 2 revisori dei conti effettivi ed uno supplente, tre membri della Giunta di Scrutinio oltre a 4 delegati per l’assemblea Nazionale dell’Ana) e la consegna del “Premio fedeltà alla Montagna Carnica”, assegnato annualmente a tre persone che, su segnalazione dei vari Gruppi e per  la loro dedizione alle tradizioni locali, sono stati considerati meritevoli. Tra i premiati, solitamente vi è un giovane.
In scadenza, quest’anno sono anche la Presidenza ed il Consiglio sezionale che rappresentano oltre 3.000 tra alpini in congedo e “amici degli alpini”, anche se questi ultimi, chiaramente, essendo aggregati, non hanno diritto di esprimere il voto.
I candidati alle cariche sociali per il triennio 2002-2004, sulla base delle disponibilità, sono, per la carica di Presidente il col. Pietro Saldari di Paluzza (uscente), per quella di consiglieri Mauro Bellina di Cleulis, Ennio Blanzan di Paularo, Adriano Cossetti di Arta Terme, Innocente Franz Malagnini di Villa Santina, Arturo Penna, di Tolmezzo, Luciano Stua di Comeglians, Umberto Taboga di Tolmezzo (consiglieri uscenti); Pietro Bearzi di Ampezzo, Manlio De Colle di Rigolato, Carlo Di Comun di Forni Avoltri, Rino Lunazzi di Paularo, Elio Macuglia di Cavazzo Carnico, Mario Marini di Villa Santina, Roberto Migotti di Comeglians, Flavio Nogaro di Buttea, Silvano Plazzotta di Zuglio e Danilo Rotter di Ovaro. Per la giunta di scrutinio i candidati sono Tiziano Rainis di Amaro e Michele Ferigo di Paularo (uscenti), mentre i nominativi per l’elezione dei revisori dei conti sono Luigi Baldi di Villa Santina e Egidio Selenati di Villa Santina (uscenti). In entrambi i casi si dovrà procedere alla elezione di un terzo membro. Chiuderanno l’assemblea le relazioni morale del Presidente della Sezione e finanziaria del Tesoriere con separate approvazioni.
 
Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *