Il nuovo Consiglio del Gruppo “Tita Copetti” di Tolmezzo é stato ricevuto dal sindaco Dario Zearo

Il nuovo consiglio del Gruppo ANA “Tita Copetti” di Tolmezzo (rinnovato il 29 dicembre scorso) è stato ricevuto in Municipio dal Sindaco di Tolmezzo, Dario Zearo (socio aggregato del Gruppo). Assieme al neoeletto Capogruppo Alberto Bearzi (che ha rilevato la carica da Giovanni Carlo Gressani) era presente il consiglio al completo: con i riconfermati Bruno D’Orlando, Galliano Pugnetti, Luciano Cimenti,Lucio De Silvestro, Sergio Riolino, Valentino Palman e le new entree Fabrizio Cacitti, Ilario Pillinini, Oscar Cescutti e Giovanni Spreafico.L’incontro è avvenuto nella sala giunta (presente anche il vice sindaco Gianalberto Riolino socio aggregato del Gruppo di Zuglio). Dopo la presentazione dei singoli consiglieri il Capogruppo Bearzi ha fatto il punto della situazione.

consiglio-tita-copetti

Il nuovo Consiglio assieme al Sindaco

Il sindaco Zearo, a sua volta, si è soffermato sulla valenza delle penne nere carniche le quali, ha sottolineato, sono sempre disponibili ed attente alle esigenze del territorio. In particolare quelle tolmezzine con le quali ha costanti contatti e sulle quali si può contare ad occhi chiusi, inoltre sempre presenti con il vessillo sezionale (quando previsto) ed i loro gagliardetti a tutte le manifestazioni pubbliche, non dimenticando il momento più triste dei funerali per accompagnare verso il Paradiso di Cantore quanti hanno avuto, in vita, l’onore di indossare il cappello con la penna. Zearo si è anche soffermato sulla sede sociale concessa dal Comune ancora nel 1990 (la cui inaugurazione avvenne l’undici novembre) e la cui concessione è stata rinnovata lo scorso anno per altri venti garantendo, quando ve ne sia l’esigenza, interventi di minuto mantenimento. Relativamente all’area circostante ha riferito che per il futuro non ci dovrebbero essere problemi in quanto essa è destinata a parcheggio, mentre la vicina pista ciclabile che lambisce l’area è stata ultimata. Parole di plauso lo ha avuto anche verso il Nucleo di Protezione Civile della Sezione i cui volontari sono oramai conosciuti per il loro impegno anche e soprattutto nelle calamità più tragiche che hanno colpito l’Italia. Ha ricordato come entro breve la zona in cui si trova la sede della P.C. (sede ex ERSA) potrebbe essere messa in sicurezza (patto di stabilità permettendo) con la sistemazione dell’area circostante e degli argini a protezione dal torrente But. Ha informato anche (ultime novità) sulla Caserma Cantore e sulla permanenza/partenza del 3° Artiglieria da Montagna. Ma di questo riferiamo in altro articolo.

consiglio-tita-copetti

Il sindaco sfoglia il calendario

Bearzi ha ringraziato il sindaco, a nome del consiglio, per la disponibilità evidenziata consegnandoli il calendario della Sezione Carnica “2014: un anno tutto alpino”. A conclusione dell’incontro, dopo gli auguri di buon lavoro e con la garanzia che sarà sempre disponibile assieme al vice sindaco Riolino e la sua porta sarà sempre aperta non è potuta mancare la foto di gruppo nella sala consiliare davanti alla bandiera e al gonfalone del comune. Un brindisi, chiaramente beneaugurate, è stato fatto, al termine, al Caffè Manzoni.

 Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Notizie alpine e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *