Il 142° anniversario della costituzione delle Truppe Alpine sarà ricordato dalle penne nere della Sezione Carnica domenica 12 ottobre 2014

La Sezione Carnica dell’ANA con i Gruppi Alpini Alto Bût e il Comune di Paluzza celebrerà il 142° anniversario di costituzione delle Truppe Alpine. La cerimonia avrà luogo a Timau domenica 12 ottobre 2014. Il programma prevede l’ammassamento dei partecipanti presso il Tempio Ossario alle ore 09.30; alle ore 09.45 seguirà l’alzabandiera e alle ore 10.00 avrà luogo la celebrazione della Santa Messa. Al suo termine saranno deposte delle corone d’alloro all’interno del Tempio con la resa degli onori ai Caduti; alle ore 11.00 seguiranno le allocuzioni commemorative. Alle 11.30 partirà lo sfilamento per Timau fino a raggiungere piazza San Pio X dove vi sarà la deposizione di un omaggio floreale al Monumento che ricorda le Portatrici carniche con la successiva resa degli onori. Alle 12.00 un rinfresco e quindi la pasta per tutti sotto il tendone. Parteciperà il Corpo Bandistico “Val di Gorto”. Per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di visitare il vicino Museo “La Zona Carnia nella Grande Guerra” che rimarrà aperto per la circostanza.

Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Cronaca Alpina, Notizie alpine e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *