Sulle nevi dello Zoncolan le penne nere della Sezione “Carnica” disputeranno, il 5 marzo, l’annuale gara di slalom gigante.

Il Campionato sezionale di slalom gigante, 7° Trofeo Sezione “Carnica” abbinato al 4° Trofeo “Carlo Delicato” che ha sostituito quello che fino ad un paio di anni fa era dedicato a “Paolo Rocco”, quest’ anno si disputerà sullo Zoncolan (lo scorso anno le nevi erano state quelle di Sauris di Sopra).
Ad organizzarlo, per conto (e con la collaborazione) della Sezione “Carnica” dell’Ana é il Gruppo Alpini di Ravascletto che si avvale pure della collaborazione di Promotur e con il patrocinio del Comune.
Alla gara, molto attesa dalle penne nere, che avrà luogo sabato 2 marzo sulla pista N. 1 possono partecipare tutti gli iscritti dei Gruppi A.N.A. in qualità di soci effettivi e soci aggregati (Amici degli Alpini), in regola con il tesseramento. Possono partecipare anche i militari in servizio di ambo i sessi. Alla gara possono partecipare anche i Gruppi e le Sezioni della Regione.
Le iscrizioni nominative, corredate dall’anno di nascita (segnalare anche eventuali punti Fisi) ed accompagnate dalla quota di iscrizione di euro 12,00 a persona, dovranno pervenire, per iscritto, presso la sede di Promotur di Ravascletto, e-mail: ravascletto@promotur.org, oppure tramite fax al n. 0433-66327 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1° marzo 2013.
Quattro le categorie: Seniores (dal 1991 al 1977), Veterani Master “A” (da A/1 ad A4 comprendenti gli anni dal 1972 al 1961), Pionieri Master “B” (da B/1 a B/5 (comprendenti gli anni dal 1952 al 1936 e precedenti), e Donne Alpino (da Master C/1 a master C/3 comprendenti gli anni dal 1972 al 1961).
Le operazioni di sorteggio dei pettorali si svolgeranno il 1° marzo 2013 alle ore 17.00 presso l’Ufficio Gare di Promotur a Ravascletto. Gli stessi potranno essere ritirati, dai responsabili di ogni Gruppo o Sezione, il giorno successivo presso il Rifugio Enzo Moro, previo versamento della cauzione di euro 25,00 che sarà restituita a fine gara.
Il Trofeo “Sezione Carnica” sarà; assegnato in via definitiva al Gruppo Ana che avrà totalizzato il miglior punteggio in base alla Tabella T3 Fisi, mentre una coppa sarà assegnata anche al secondo e terzo Gruppo classificato. Riceverà il Trofeo “Carlo Delicato”, sempre in via definitiva, il concorrente che avrà realizzato il migliore tempo in assoluto. Saranno premiati, inoltre, i primi tre classificati di ogni categoria. Tutti i Gruppi partecipanti riceveranno un ricordo della manifestazione.
L’iscrizione alla gara da parte dei concorrenti che accetteranno il Regolamento comporta lo sgravio da parte del Gruppo ANA organizzatore della manifestazione di ogni responsabilità derivante da eventuali incidenti o danni che possano accadere ai concorrenti o essere procurati da questi a terzi prima, durante e dopo la gara. Fatto importante è l’obbligo dell’uso del casco, pena l’esclusione dalla gara.
L’organizzazione, inoltre, declina ogni responsabilità relativa ai mancati adempimenti alla norma di legge sugli accertamenti sanitari presso il Rifugio Enzo Moro alle ore 14.00.
Va da sé che alla premiazione sarà obbligo indossare il cappello alpino.
All’atto del ritiro dei pettorali i concorrenti interessati potranno ritirare il buono-pasto al prezzo di euro 10,00, escluse le bevande, da consumarsi presso lo stesso Rifugio. Per i Gruppi numerosi si raccomanda la prenotazione entro il giorno precedente la gara.
Il programma prevede: ore 8.30 ritiro dei pettorali presso il Rifugio Enzo Moro sullo Zoncolan; ore 9.30: partenza del primo concorrente; ore 14.00 premiazioni presso il Rifugio Enzo Moro.
Per eventuali ski-pass i gruppi formati da almeno 25 persone il costo giornaliero è di 25,00 euro. Singolo euro 35,00; dai 65 anni in su euro 30,00.
Per abbonamento a ore: 2 ore euro 23,00; 3 ore euro 25,50. Si ritiene pertanto opportuno segnalare, in fase di iscrizione, i concorrenti privi di ski-pass.

F.C.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Sport Alpino e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.