Calendario manifestazioni ANA Carnica e ANA nazionale per il 2012

Nel corso dell’assemblea ordinaria dei Capigruppo della Sezione Carnica dell’A.N.A. è stato definito il calendario della Manifestazioni per l’anno 2012. Manca solamente da definire il periodo (fine febbraio o primi di marzo) che vedrà soprattutto le penne nere carniche confrontarsi sulle nevi di Sauris di Sopra nella disputa per il Trofeo “Carletto Delicato” di slalom gigante.

Si inizia, naturalmente, con gennaio 2012 quando, il 28, a cura dei Gruppi Alto Bût avrà luogo la Marcia, nel ricordo di Nikolajewka, da Paluzza al Tempio Ossario di Timau.
Il 12 febbraio, a Tolmezzo, avrà luogo la Commemorazione dei Caduti sul fronte greco-albanese, manifestazione sezionale.
Due gli appuntamenti a marzo: uno promosso dalla Sede Nazionale, Si tratta delle “Alpiniadi” che si svolgeranno nei giorni 8-11 a Falcade (Sezione di Belluno).
L’11 a Paluzza si svolgerà l’Annuale Assemblea ordinaria dei Delegati della Sezione Carnica.
A maggio il 12-13 l’impegno è per l’85^ Adunata Nazionale a Bolzano.
Il giorno 20 a Verzegnis si svolgerà, a cura di quel Gruppo, la commemorazione dei Caduti della Divisione alpina “Julia”.
Il 27, organizzato dal Gruppo di Buttea, avrà luogo la 32^ Escursione alla Croce del Monte Arvenis.
Mese di giugno. Il giorno 2 il Gruppo tolmezzino “Tita Copetti” organizzerà la festa alpina del Gruppo.
Il 10, a cura della Sezione Carnica, l’annuale Pellegrinaggio alle Cappelle del Pal Piccolo e del Pal Grande.
Il 17, due appuntamenti: uno a Zuglio dove avrà luogo il 33° Raduno alpino della Valle del Bût; l’altro, organizzato dalla Sede Nazionale, vedrà lo svolgimento del 40° Campionato nazionale ANA di marcia di regolarità in montagna, organizzato dalla Sezione di Valdobbiadene.
Nove gli appuntamenti previsti a luglio. Il giorno 1 il Gruppo di Dierico farà l’annuale festa; e quello di Socchieve l’incontro a Malga Chiansavei (loc. Casera Razzo).
Il giorno 8 festa del Gruppo di Illegio. Il 15, invece, avrà luogo a Paluzza il 25° Raduno sezionale.
Nelle giornate del 21 e 22 a Feltre (organizzato da questa Sezione) si terrà il Raduno del 3° Raggruppamento, riservato alle Sezioni del Triveneto.
Quattro gli appuntamenti previsti il 29. I Gruppi Treppo Carnico&Ligosullo e Ovaro terranno la loro festa alpina; Il Gruppo di Forni di Sopra farà la sua giornata alpina in Malga Tartoi; mentre il Gruppo di Rigolato commemorerà le Portatrici Carniche.
Mese di agosto. Il giorno 5 il Gruppo di Paularo porterà la penne nere sul Monte Pizzul e il Gruppo di Forni Avoltri organizzerà il 25° Memorial Caduti della Montagna sul percorso Pierabech-Casera Bordaglia.
Il 12 il Gruppo di Amaro terrà il 27° Raduno annuale alla chiesetta “Maine”.
Per il 14 le penne nere di Ravascletto hanno organizzato la 28^ Marcia alpina Valcalda-Maina di Mont.
Due gli appuntamenti per domenica 19. I Gruppi Media Val Tagliamento (Ampezzo, Sauris, e Socchieve) terranno una grande festa alpina in località Caprizi, contemporaneamente a Cuel da Mude si svolgerà il 21° Raduno alpino organizzato dal Gruppo di Cleulis.
Il 26 altri due incontri. I Gruppi Rigolato e Val Pesarina hanno organizzato il 28° Raduno alla Campana dell’Amicizia sul Monte Talm mentre i Gruppi Alto Bût parteciperanno alla Cerimonia alla Chiesetta degli Eroi al Plöckenhaus (Austria).
Mese di settembre. Per il 2 il Gruppo di Villa Santina ha organizzato il 20° Raduno alpino nella conca di Pani (Raveo).
L’8-9 Sarà consegnato, dalla Sede Nazionale, il Premio Nazionale Fedeltà alla Montagna.
Il 16, invece, l’11^ Festa del Gruppo di Sauris alla mainute dedicata a San Antonio abate.
Nello stesso giorno a cura della Sede Nazionale, a Lozzo di Cadore si svolgerà il 36° Campionato nazionale ANA di corsa in montagna a staffetta.
Il 22-23, sempre a cura delle sede nazionale si terrà il convegno itinerante Stampa Alpina a Costalovara (Sezione di Bolzano).
Il 30, a cura della Sede Nazionale si svolgerà il 41° Campionato nazionale ANA di corsa in montagna individuale a Perledo (Sezione di Lecco).
Mese di ottobre. Il 6-7 avrà luogo a Vicenza il 43° e 29° Campionato nazionale ANA di Tiro a segno con pistola e carabina.
Il 13, a Tolmezzo, al Poligono di tiro UITS, organizzato dalla Sezione Carnica, avrà luogo la disputa del 4° Trofeo “A.B. cav. uff. Romeo De Crignis”: gara di tiro sulla distanza dei 300 mt. con fucile garand.
Il 14, sempre a cura della Sezione Carnica avrà luogo, a Timau-Paluzza la celebrazione del 140° anniversario della costituzione delle Truppe Alpine.
Novembre: il 1°, a cura della Sezione di Gorizia, partirà da Timau la 56^ Fiaccola Alpina della Fraternità.
Infine, a dicembre, il 9, i Capigruppo della Sezione si ritroveranno a Forni di Sopra per l’annuale riunione.

F.C.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *