Commemorazione Caduti della “Julia” a Villa di Verzegnis il 22 maggio.

Domenica 22 maggio, organizzato dal Gruppo Ana di Verzegnis, si rinnoverà la commemorazione dei Caduti della “Julia”.La manifestazione, che si svolgerà nella frazione Villa di Verzegnis dove, sulla piazza principale denominata “Piazza Divisione Julia”, campeggia il monumento, si propone di ricordare anche i Caduti civili e militari morti su tutti i fronti.
A tale cerimonia, naturalmente, sono invitati a partecipare i superstiti, i familiari dei Caduti, i Gruppi Alpini, le Associazioni combattentistiche e d’arma con bandiera ed i cittadini tutti.
Il programma prevede il ritrovo alle 10.20 con le Autorità davanti alla chiesa della frazione; alle 10.30 si formerà il corteo che raggiungerà Piazza Divisione “Julia”. Di seguito l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro in ricordo di tutti i Caduti e, a seguire, i discorsi commemorativi.
I convenuti, sempre in corteo, raggiungeranno la Pieve di San Martino nella stessa frazione Villa di Verzegnis per partecipare, alle ore 11.00, alla Santa Messa.
A conclusione del rito religioso seguirà un rinfresco alla Pizzeria“Al Quadrifoglio” di Chiaulis.
Il Capogruppo Salvatore Di Vico informa che la manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo.

Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Articoli, Notizie alpine e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *