ANA Carnica: il 16 e 17 luglio avranno luogo a Paluzza il 24° Raduno Sezionale e il 90° anniversario di costituzione del locale Gruppo Alpini “Pal Piccolo.

Due giornate all’insegna dell’alpinità a Paluzza nei giorni sabato 16 e domenica 17 luglio per festeggiare, il sabato, il 90°  di costituzione  del Gruppo “Pal Piccolo” mentre domenica 17 si svolgerà il raduno sezionale.

Veniamo al sabato. Alle ore 09.00 avrà luogo una cerimonia sul Pal Piccolo con partenza dal Passo di Monte Croce Carnico. All’arrivo al trincerane alle ore 11.00 avrà luogo lo scoprimento di una targa marmorea a ricordo del 90° di costituzione del Gruppo con deposizione di una corona d’alloro e resa degli onori. Alle ore 12.30 il rancio a casera Pal Grande.
Alle ore 20.00 nella sala del cinema di Paluzza vi sarà una rassegna corale con i cori “Montenero” di Cividale, “voci della Foresta” e “Teresina Unfer” di Timau.
Domenica 17, giornata dedicata al raduno sezionale. Alle ore 09.30 l’ammassamento avrà luogo nella Caserma “Maria Plozner Mentil” nelle cui adiacenze sarà allestito il parcheggio per le autovetture. Quindi il trasferimento fino alla località Casteons (presso l’albergo Galles). Alle ore 10.00 avrà inizio la sfilata che si snoderà lungo via Divisione Julia, via Pal Piccolo e via Roma. Alle 10.20 avranno luogo l’alzabandiera, la deposizione delle corone e resa degli onori al monumento ai Caduti in piazza San Giacomo e le allocuzioni celebrative. Alle 11.00 seguirà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale. Alle 12.15 la sfilata fino alla Caserma “Maria Plozner Mentil” e, a seguire, resa degli onori al monumento dedicato alla valorosa Portatrice all’interno della Caserma stessa. Alle 13.00 rancio alpino.

F.C.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *