All’8° Reggimento Alpini la cittadinanza onoraria di Tolmezzo

raduno alpini tolmezzo

AGGIORNAMENTO: LA CERIMONIA E’ STATA RIMANDATA. APPROFONDISCI QUI

Tolmezzo: Onori all’8° Reggimento Alpini

Questo pomeriggio, 5 dicembre 2019, la Città di Tolmezzo conferirà la Cittadinanza Onoraria all’8° REGGIMENTO ALPINI, unità militare a cui Tolmezzo, e la Carnia in generale, sono indissolubilmente legati.

La Città di Tolmezzo è riconoscente all’8° REGGIMENTO ALPINI non solo per il costante impegno nella difesa della Patria e nelle missioni di Pace, ma anche per i valori etici e morali che contraddistinguono gli uomini e le donne ad esso appartenenti.

Il programma prevede alle 17.00 l’ammassamento in piazzale Vittorio Veneto, cui seguiranno l’alzabandiera, la deposizione della corona ai piedi del monumento all’Alpino e l’onore ai Caduti.

Conferimento Cittadinanza Onoraria di Tolmezzo all’ANA – Associazione Nazionale Alpini in occasione del Raduno Triveneto 2019

Dalle 17.20 la Fanfara della Brigata Alpina Julia accompagnerà il corteo che giungerà in piazza XX Settembre, sede del Municipio, nella cui Sala Consiliare si terrà la Cerimonia di Conferimento della Cittadinanza Onoraria. Alle 18.00 la Fanfara terrà un concerto in piazza XX Settembre al quale seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica al secondo piano dell’adiacente Palazzo Frisacco, visitabile fino a giovedì 9 gennaio 2020. La popolazione potrà dare prova dell’affetto che da sempre lega la Carnia agli Alpini partecipando alla sfilata, al concerto e all’inaugurazione della mostra. Il programma dettagliato delle celebrazioni è presente sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Articoli, Cronaca Alpina, Notizie alpine e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.