19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Aldo Braida. Intitolata una via a Cesclans

1 min read

Si svolgerà domenica 23 marzo alle ore 14.30 a Cesclans, frazione di Cavazzo Carnico, la cerimonia di intitolazione della strada che sale verso il Villaggio Cuel dal Nibli a Aldo Braida.
L’Amministrazione Comunale di Cavazzo Carnico ha deciso di ricordare con questa nuova intitolazione l’ideatore e fondatore del Villaggio Scout “Cuel dal Nibli” di Cesclans.
Aldo Braida, infatti, negli anni novanta si è fatto promotore per conto della “Stella Polare”, associazione scoutistica di Cormons, della ristrutturazione dell’ex villaggio prefabbricati, dando avvio a un’opera di valorizzazione del sito che lo ha trasformato nel tempo in un villaggio turistico con annessa casa per ferie e possibilità di campeggio.
Il villaggio offre ora un’ampia disponibilità, è frequentato da gruppi scout provenienti da tutte le regioni d’Italia e ospita ogni anno oltre cinquemila utenti, rappresentando una risorsa per l’intera comunità.
L’intitolazione è quindi il doveroso riconoscimento a grande uomo da parte delle comunità di Cavazzo e Cormons. La cerimonia di intitolazione si terrà domenica 23 marzo, alle ore 14.30 presso il Villaggio Scout Cuel dal Nibli di Cesclans, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed