28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Al via i lavori in via Val di Gorto

1 min read
Viabilità-in-Carnia

Viabilità in Carnia

L’otto febbraio scorso hanno preso il via i lavori di sistemazione di via Val di Gorto, dall’intersezione con via P.F. Calvi (incrocio Cartiera) a quella con via Val d’Arzino (incrocio S.R. 512).
L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova rete di captazione e smaltimento delle acque meteoriche e nell’asfaltatura finale e si protrarrà, salvo imprevisti e maltempo, per circa due mesi.
Durante lo svolgimento dei lavori il tratto di strada verrà chiuso al pubblico transito veicolare e sarà percorribile solo a piedi. L’ordinanza che regolamenta la circolazione in corrispondenza del cantiere è consultabile nel sito www.comune.tolmezzo.ud.it nella sezione “Albo Pretorio on-line”.

L’intervento costituisce la prosecuzione dell’opera di asfaltatura che, alla fine del 2015, aveva già interessato via Pirelli, nel tratto dalla rotatoria dell’aereo all’incrocio di ingresso della Cartiera.

L’Amministrazione Comunale è consapevole del disagio che i lavori inevitabilmente comporteranno, il tratto di strada in questione infatti è particolarmente trafficato e percorso dai veicoli, anche pesanti, in entrata e in uscita da Tolmezzo,  ritiene tuttavia che il ripristino del manto stradale, in alcuni tratti notevolmente deteriorato, renderà la circolazione più scorrevole e sicura a beneficio di tutta la popolazione.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed