19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

In arrivo a Tolmezzo, Cavazzo, Amaro, Verzegnis la documentazione per il versamento dell'acconto IMU 2013

2 min read
IMU_Imposta_Municipale_Unica

IMU_Imposta_Municipale_Unica

I cittadini dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis riceveranno in questi giorni la documentazione necessaria per il versamento della rata di acconto IMU che, ricordiamo, deve essere effettuato entro il 17 giugno 2013, esclusivamente tramite il modello F24.
L’Ufficio Tributi ha infatti inviato ai contribuenti, già presenti negli archivi, una scheda con l’elenco degli immobili posseduti ed il modello F24 semplificato, precompilato, da utilizzare per il versamento della prima rata.
Ricordiamo che il versamento della rata in acconto è sospeso per l’abitazione principale e relative pertinenze. Riceveranno la documentazione per il versamento dell’acconto IMU, quindi, solo i possessori di altri immobili.
Chi ha la possibilità di accedere a internet, tramite un collegamento a un programma informatico specifico (il link è presente nei siti internet dei quattro Comuni) inserendo i dati anagrafici e quelli relativi agli immobili, potrà stampare direttamente in tre copie il modello F24 compilato. Se l’importo annuale da versare risulta, pari o inferiore a 12 euro, il contribuente non deve effettuare alcun versamento.
I nuovi contribuenti e quelli  che, per qualsiasi motivo, non ricevono in tempo utile la documentazione inviata dall’Ufficio, devono provvedere autonomamente ad eseguire il calcolo dell’imposta.
In prossimità della scadenza del 17 giugno 2013, l’Ufficio Tributi di Tolmezzo sarà a disposizione di tutti gli utenti della Conca Tolmezzina e osserverà un orario di apertura più ampio.
Dal 3 al 17 giugno compreso, infatti, l’Ufficio che ha sede a Tolmezzo in via Roma n. 1 al secondo piano, sarà aperto:
– le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 (anziché dalle 10.30) fino alle 12.30
– i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00.
– sabato 8 e sabato 15 giugno, dalle 8.30 alle 12.30.
Ulteriori informazioni sono disponibili nei siti internet dei comuni nella pagina dedicata all’IMU oppure potranno essere richieste all’Ufficio Tributi telefonando ai numeri 0433 487992 – 487986 – 487978.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed