29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Approvati sei progetti per i Lavori Socialmente Utili nella Conca Tolmezzina: le domande entro il 18 novembre 2013

2 min read
campanile-duomo-tolmezzo

Il Campanile di Tolmezzo

Approvati sei progetti per i Lavori Socialmente Utili nella Conca Tolmezzina: le domande entro il 18 novembre 2013.
Le amministrazioni comunali di Amaro, Cavazzo Carnico e Tolmezzo hanno approvato sei progetti di Lavori Socialmente Utili, per l’impiego di otto lavoratori, a 36 ore settimanali, per 52 settimane. I lavoratori interessati, in possesso di determinati requisiti, potranno presentare le domande fino a lunedì 18 novembre alle 12.00.
La misura, adottata già da qualche tempo per far fronte alla crisi occupazionale, viene quest’anno riproposta dai Comuni della Conca Tolmezzina ed è rivolta alle seguenti categorie di lavoratori:
– lavoratori posti in Cassa Integrazione Guadagni Speciale, sospesi a zero ore e titolari del relativo trattamento;
– lavoratori posti in mobilità e titolari del relativo trattamento di indennità di mobilità;
– lavoratori titolari di altro trattamento speciale di disoccupazione.
Queste persone, come previsto dalla normativa regionale, devono essere residenti nel territorio di competenza del Centro per l’impiego di Tolmezzo e, in subordine, residenti nei Comuni del territorio regionale.
Le amministrazioni comunali hanno inoltre stabilito, alcuni criteri di priorità quali, ad esempio, la residenza nel Comune che ha approvato il progetto o, in seconda battuta, in altro Comune della Conca Tolmezzina.
Nello specifico i progetti di Tolmezzo sono quattro e riguardano: il miglioramento della manutenzione della viabilità e del patrimonio comunale (con l’impiego di 2 unità); il miglioramento della pulizia del centro storico, dei locali comunali e sorveglianza degli stessi (2 unità); il supporto alle attività dell’Area Affari generali (1 unità) e della Polizia Municipale (1 unità). Il progetto di Amaro e quello di Cavazzo Carnico riguardano entrambi il miglioramento della manutenzione della viabilità e del patrimonio comunale (1 unità per ogni progetto).
Tutti gli avvisi e i moduli di domanda sono disponibili nei siti internet dei comuni della Conca tolmezzina oltre che presso tutti gli Sportelli del Cittadino dove si potranno consegnare le domande e richiedere eventuali informazioni.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed