28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Si conclude ricordando Siro Angeli Carniarmonie 2013

1 min read
Appuntamenti in Carnia

Appuntamenti in Carnia

Si chiuderà domenica 29 settembre alla Pieve di Cesclans l’edizione 2013 di Carniarmonie. Protagonisti del concerto conclusivo saranno la Friuli Venezia Giulia Mitteleuropa Orchestra, assieme a Antonio di Cristofano al pianoforte e Dario Bisso direttore.
L’evento, inoltre, chiude le due “Giornate di Ricordo” di Siro Angeli (Cesclans di Cavazzo Carnico 1913 – Tolmezzo 1991) versatile poeta e drammaturgo che tanto ha contribuito a livello di teatro, poesia e narrativa.

A cent’anni dalla sua nascita, Siro Angeli verrà ricordato, nel corso dei pomeriggi di venerdì 27 e sabato 28 settembre a partire dalle 17.00 nella Pieve di Cesclans, con interventi di Livio Jacob (Cineteca del Friuli), Gianfranco Ellero, Ivano Caliaro e Sara Angeli (Università di Udine), Cristina Di Gleria (Università di Padova), Massimo Colella (Scuola Normale Superiore, Pisa), Sara Teresa Russo e Angela Guidotti (Università di Pisa).

Maggiori informazioni nel sito www.concatolmezzina.it  – sezione “eventi e news” oppure telefonando all’Ufficio Cultura al numero 0433 487961.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed