23 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Via dei Sapori. Il 16 agosto sulla motonave Delfino Verde l'ottava serata

2 min read
fvg-via-dei-sapori

FVG Via dei Sapori: Cene in Barca (Foto A. Della Rossa)

Il 16 agosto 2013 la cucina friulana del Ristorante Costantini di Tarcento protagonista dell’ottava serata sul Delfino Verde con gli chef di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori.

fvg-via-dei-sapori
FVG Via dei Sapori: Cene in Barca (Foto A. Della Rossa)

L’alta gastronomia e la più raffinata enologia del Friuli Venezia Giulia si sposano a uno dei più suggestivi panorami d’Italia, per una cena raffinata, cullati dalle onde e accarezzati dalla brezza dell’Adriatico, in mezzo al Golfo di Trieste, tra le alture dell’Istria, il bianco profilo del Castello di Miramare e la fantastica visione delle luci della città: è un altro appuntamento con “I Solisti del Gusto in mare” che, a bordo della motonave Il Delfino Verde, si terrà il 16 agosto.
Un’iniziativa originale, che sta riscuotendo un grande successo, un rendez vous da non mancare, anche per l’assoluta qualità dell’offerta enogastronomica.
Si comincerà, al calar della sera, con un fresco aperitivo di benvenuto, un’ eccellenza della viticoltura regionale ovvero Il Grigio Royal Collavini, abbinato agli assaggi dei prelibati prodotti di Jolanda de Colò. Un’entrée spumeggiante e leggera, in attesa dell’antipasto preparato dal Ristorante Al Bagatto di Trieste: “Tagliatella di seppia, spuma di rapa rossa e piselli freschi”, accompagnata dalla deliziosa Malvasia di Castelvecchio. Stesso vino anche per i “Ravioli di baccalà, alga marina, seppie e arancia”.
Dal pesce alla carne, con la seconda portata affidata al Ristorante Costantini di Tarcento, straordinario maestro delle tipicità friulane, che offrirà “Lombo di cervo tagliato con lamelle di porcini” in abbinamento con un Vistorta Rosso, Merlot sacilese di rara sapidità, perfetto per la selvaggina. Per finire, un delizioso Gelè di Pesche e Ramandolo.
L’imbarco sul Delfino Verde è fissato per le 19.00 dalla Stazione Marittima di Trieste, la partenza avverrà alle 19.30. Informazioni e Prenotazioni: Al Bagatto, Tel.+ 39 040 301771, albagatto@libero.it, www.albagatto.it
Il prossimo appuntamento è per venerdì 23 agosto con il ristorante Al Ponte di Gradisca d’Isonzo.
I menu di ciascuna serata sono pubblicati su www.friuliviadeisapori.it. Per chi volesse trascorrere la notte a Trieste e magari approfittare del sabato per visitare la città o la regione, fare preziose degustazioni di vino e olio e scoprire l’eccellenza dei ristoranti di Friuli Venezia Giulia, sono stati preparati Pacchetti speciali di 1, 2 e 3 notti con quote, cena in barca inclusa, in hotel 3 stelle a partire da 150,00€ (Info e prenotazioni CIVIDIN VIAGGI trieste@cividinviaggi.it, tel.+39 040 3789111).

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed