19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

I giovani protagonisti dell’atletica si incontrano a Tolmezzo nell’ambito del 13°“Trofeo L. Modena".

1 min read
atletica-leggera-podismo

Gara di Atletica Leggera

Per ricordare la mitica figura di Luigi Modena, il prossimo giovedì 25 luglio si disputeranno a Tolmezzo le gare valevoli per il tredicesimo “Trofeo L. Modena“.

atletica-leggera-podismo
Gara di Atletica Leggera

Si tratta di un meeting di atletica leggera, organizzato dalla locale “Libertas”, riservato alle categorie degli esordienti, ragazzi e cadetti.
L’appuntamento sportivo, che si terrà presso il rinnovato campo comunale di atletica leggera di viale Aldo Moro, avrà inizio alle ore 15,45 con il lancio del martello. Le rimanenti gare avranno inizio alle 17,30.
Luigi Modena, nato a Legnano nel 1915 e spentosi a Udine nel 2000, fu ilfondatore della Libertas Udine e di tutto il Centro Libertas, assieme a Romano Bulfoni, Carlo Mesaglio e Giovanni Casella.
Nel 1959 diede vita al Movimento Libertas.
Terziario della compagnia veronese dei Padri Stimmatini, segretario delcollegio arcivescovile Bertoni di Udine, Gigi Modena dedicò tutte le proprie risorse ed intelligenze a favore dei giovani e dello sport.
“Ricordarlo anche a Tolmezzo – sostiene l’assessore allo sport Francesco Martini che ebbe la fortuna di conoscerlo – è un doveroso atto di stima verso un personaggio che ha gestito la crescita dello sport friulano con esemplare amore e capacità”.

1 thought on “I giovani protagonisti dell’atletica si incontrano a Tolmezzo nell’ambito del 13°“Trofeo L. Modena".

Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed