28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Indagine sulla qualità all’Asilo Nido “Arcobaleno”: genitori molto soddisfatti, ecco i risultati.

2 min read
Bozzetti mosaico

I bozzetti realizzati dagli scolari di via Dante a Tolmezzo

È il dodicesimo anno consecutivo che viene svolta l’indagine di soddisfazione degli utenti del Nido Arcobaleno di Tolmezzo e i risultati si confermano i più alti di sempre.

Lo scorso mese di luglio i genitori dei bambini che hanno frequentato il Nido nell’anno educativo 2015/2016, hanno compilato un questionario e si sono espressi su vari elementi. L’indagine punta a verificare la percezione della qualità dei servizi attualmente forniti dall’Asilo Nido, definire il grado di soddisfazione e di importanza attribuito dai genitori alle diverse componenti del servizio e cogliere eventuali esigenze non soddisfatte.

Quest’anno il questionario è stato restituito dal 63% dei genitori che in generale hanno espresso un alto apprezzamento del servizio: la media della valutazione complessiva dell’esperienza del bambino all’interno dell’asilo nido, in una scala da 1 (pessima) a 10 (ottima), è infatti risultata di 9,77 mentre quella sul servizio offerto dall’asilo nido  è di 9,65.

Si conferma molto alta la soddisfazione dei genitori nei confronti del personale educativo, dell’igiene e pulizia e dell’adeguatezza dei locali del Nido mentre il fattore che ottiene il punteggio più basso ma che registra comunque un discreto rialzo è il costo della retta.

Il risultato generale fa emergere un quadro indubbiamente soddisfacente e quegli elementi del servizio che conseguono una minore valutazione, seppur positiva, costituiranno comunque gli obiettivi di miglioramento per il futuro, così come verranno attentamente vagliate le indicazioni e i suggerimenti proposti dai genitori.

Nel complesso l’indagine conduce alla conclusione che l’Asilo Nido di Tolmezzo può essere considerato alla pari delle più apprezzate strutture di livello nazionale ed è un servizio di eccellenza nel panorama regionale e nazionale.
Il merito di questi risultati va attribuito innanzitutto alla direttrice del Nido e alle Educatrici, quindi a tutti coloro che hanno dato e danno il loro apporto al funzionamento del servizio, in particolare la società SODEXHO Italia S.p.A. cui è appaltato, parzialmente, il servizio educativo e, per intero, il servizio di gestione mensa e pulizia.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i genitori che hanno compilato il questionario per la preziosa collaborazione.

I risultati completi, raccolti in un dettagliato documento sono disponibili presso l’Asilo Nido Arcobaleno, lo Sportello del Cittadino e nel sito internet del Comune all’indirizzo  www.comune.tolmezzo.ud.it .

 

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed