EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Si parla di Terremoto con “Lo spartiacque di una notte di maggio” ad Arta Terme

Primo appuntamento per “Il soggiorno dei Poeti e degli Artisti”, manifestazione organizzata dal Comune di Arta Terme. Ad aprire la kermesse culturale sarà l’autore carnico Luca Coradduzza che presenterà il suo libro “Lo spartiacque di una notte di maggio”. Il testo racchiude 53 testimonianze inedite ed oltre 60 fotografie che testimoniano la drammaticità, le paure e le speranze che si respiravano a quei tempi e che illustrano le fasi della ricostruzione e l’evoluzione della città di Tolmezzo dal 1976 ad oggi.

ArtaCultura: il soggiorno dei poeti e degli artisti

ArtaCultura: il soggiorno dei poeti e degli artisti

L’incontro sarà anche occasione per parlare dei misteri della Cometa ISON e della Missione Rosetta sulla cometa 67P, due affascinanti corpi celesti ai misteri dei quali Coradduzza ha dedicato due precedenti pubblicazioni.
Proprio in questi giorni, infatti, il lander Philae, che ha accometato la Cometa 67P nel mese di novembre 2014, è stato spento dagli scienziati dell’ESA.

L’interessante “aperitivo con l’autore” si terrà nella terrazza esterna dell’Hotel Gardel a Piano D’Arta giovedì 4 agosto 2016 a partire dalle ore 18.00.

Scarica la locandina dal sito del Comune di Arta Terme.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Si parla di Terremoto con “Lo spartiacque di una notte di maggio” ad Arta Terme

Comments are closed.