29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Libro dedicato al terremoto in Friuli del 1976 "Lo spartiacque di una notte di maggio" sarà presentato alla Casa di Riposo di Tolmezzo

1 min read
terremoto friuli, lo spartiacque di una notte di maggio

La copertina del libro dedicato al sisma in Friuli

terremoto friuli, lo spartiacque di una notte di maggio
La copertina del libro dedicato al sisma in Friuli

Sarà presentato in anteprima domenica 10 luglio 2016 alle ore 16, alla Casa di Riposo “San Luigi Scrosoppi” di Tolmezzo, l’ultimo libro di Luca Coradduzza dedicato al terremoto in Friuli del 1976 dal titolo “Lo spartiacque di una notte di maggio“.

Il testo raccoglie 53 testimonianze ed oltre 60 fotografie, tutto materiale inedito realizzato nei momenti subito successivi ai due grandi sismi dei mesi di maggio e di settembre. Le testimonianze conservano ancora la drammaticità, le paure e le speranze di quei terribili momenti; le immagini mostrano visivamente le fasi della ricostruzione e l’evoluzione della città di Tolmezzo dal 1976 ad oggi.

Nel corso della presentazione, oltre che a mostrare le immagini e leggere testimonianze, l’autore illustrerà il fenomeno del terremoto da un punto di vista diverso da quello che solitamente siamo abituati ad osservare.

L’appuntamento, ad ingresso libero, si terrà nel grande salone della struttura.
Visita il sito web dell’autore
Il volume è acquistabile nelle proprie librerie comunicandone il titolo e nei migliori store on line come IBS, Amazon, Mondadori

Articolo correlato: E’ uscito “Lo spartiacque di una notte di maggio”, volume dul sisma in Friuli nel 1976

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed