EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

“CineFrazioni” la rassegna cinematografica itinerante proposta dal Comune di Tolmezzo

Al via la prima edizione del CineFrazioni, la nuova rassegna cinematografica ideata e organizzata dal Comune di Tolmezzo che prevedrà otto proiezioni all’aperto nelle frazioni tolmezzine. Gli appuntamenti si svolgeranno tra metà giugno e metà agosto e coinvolgeranno tutte le realtà frazionali della città.

Cinefrazioni 2016

Cinefrazioni 2016

La rassegna vede la collaborazione delle Consulte Frazionali, delle associazioni delle frazioni e della Nuova Pro Loco di Tolmezzo oltre che di alcuni giovani tolmezzini che aiuteranno nelle operazioni logistiche.  “È una nuova opportunità che abbiamo voluto ideare” – spiega l’assessore alla cultura Marco Craighero – “per coinvolgere maggiormente l’intero territorio della nostra città e per creare nuovi momenti aggregativi e possibilità culturali, che siano allo stesso tempo occasioni di divertimento e d’incontro, con l’obiettivo di dare anche alle realtà considerate periferiche le medesime opportunità del capoluogo, ampliando così l’offerta culturale e aggregativa per tutta la comunità”. La rassegna si svolgerà con una proiezione per frazione (esclusa Cazzaso che collaborerà unitariamente a Fusea), comprendendo diversi generi e rivolgendosi ad un pubblico di tutte le età. I film sono stati scelti di concerto tra l’assessorato alla cultura del Comune e le Consulte delle singole frazioni.  Si inizia mercoledì 15 giugno a Casanova con la proiezione del film “Grand Budapest Hotel”. Tutte le serate inizieranno alle 20.30 e saranno a ingresso libero.

Questo il calendario completo delle proiezioni:

–         Casanova 15 giugno “Grand Budapest Hotel”

–         Cadunea 3 luglio “Il lato positivo”

–         Terzo 9 luglio “Zootropolis”

–         Betania 12 luglio “Hachiko”

–         Illegio 15 luglio “Una storia vera”

–         Caneva 2 agosto “Big Fish”

–         Imponzo  4 agosto “Inside Out”

–         Fusea 10 agosto “Non è mai troppo tardi”

Per informazioni e contatti: www.comune.tolmezzo.ud.it, pagina facebook del Comune di Tolmezzo, ufficio cultura del comune allo 0433 487961 e all’indirizzo mail cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it, tutte le Consulte e associazioni delle frazioni.

 

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  “CineFrazioni” la rassegna cinematografica itinerante proposta dal Comune di Tolmezzo

Comments are closed.