28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Lavori di manutenzione dei piani viabili: restringimenti di carreggiata sulla SS 13 – variante di Udine e sulla Tangenziale Sud di Udine

1 min read
viabilità-carnia-friuli

Viabilità

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che a decorrere da giovedì 21 aprile, per consentire i lavori necessari alla manutenzione delle pavimentazioni stradali, saranno istituiti restringimenti di carreggiata da due ad una corsia in tratti saltuari della S.S. 13 “Pontebbana – variante di Udine” compresi tra la località di Udine Santa Caterina e lo svincolo S.S. 13/Tangenziale Est di Udine in località Tavagnacco, nonché lungo la S.S. 676 “Tangenziale Sud di Udine” tra le località di Udine Santa Caterina e Basaldella di Campoformido.

E’ prevista inoltre l’interdizione temporanea della circolazione stradale con l’istituzione di deviazioni in loco, esclusivamente per il tempo necessario all’esecuzione della lavorazione, lungo le rampe degli svincoli di Udine Santa Caterina  per la corrente di traffico proveniente da nord (direzione Venezia) e della S.S. 13/Tangenziale Est di Udine (Tavagnacco) per la corrente di traffico proveniente da Sud (direzione Udine).

“Siamo consapevoli del disagio che tali limitazioni alla circolazione possono arrecare in arterie tanto trafficate – dichiara il Presidente di FVG Strade Giorgio Damiani – ma siamo altrettanto sicuri che una buona manutenzione del manto stradale sia necessaria a garantire la sicurezza dell’utenza stradale, per la quale siamo chiamati ad operare”.
L’ordinanza emessa dalla società regionale specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di effettuare il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito di mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) o in caso di particolari intensità di traffico.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed