EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Il Comune attiva WhatsTolmezzo, le informazioni ai cittadini direttamente sullo smartphone.

Il Comune di Tolmezzo approda su WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea con la quale è possibile scambiare messaggi con i propri contatti utilizzando la connessione internet senza dover effettuare chiamate o inviare sms.

Il servizio si chiama “WhatsTolmezzo” ed è attivo al numero 334 6605644. A coloro che si iscriveranno, il Comune invierà informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma  sfruttando la velocità e la capillarità che un’applicazione come questa è in grado di offrire. Questo canale non potrà essere utilizzato per chiamate, richieste e segnalazioni da parte di cittadini. Da sottolineare, inoltre, che a tutela della privacy i messaggi verranno inviati in modalità broadcast e quindi gli utenti iscritti non potranno vedere i contatti altrui.

A curare il servizio sarà lo Sportello del Cittadino (l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune) che presidierà questo canale durante l’orario di servizio.

Le iscrizioni possono già essere inviate e il servizio sarà operativo dall’inizio di maggio.

Per iscriversi è sufficiente salvare il numero 334 6605644 nella propria rubrica e successivamente inviare un messaggio WhatsApp con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON”. Allo stesso modo per cancellarsi è sufficiente inviare il messaggio “ISCRIZIONE OFF”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la policy per l’utilizzo di WhatsTolmezzo e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Dopo la possibilità di fare le segnalazioni di manutenzione stradale tramite CuraCittà, l’apertura della pagina Facebook e il canale Youtube per la diretta streaming dei consigli comunali, il Comune coglie anche questa opportunità per comunicare efficacemente e per rendere più semplice e tempestiva l’informazione tra pubblica amministrazione e cittadini.

 

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Il Comune attiva WhatsTolmezzo, le informazioni ai cittadini direttamente sullo smartphone.

Comments are closed.