28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Cantieri di lavoro per le persone disoccupate, le iscrizioni alla lista di disponibilità dal 18 aprile al 6 maggio

1 min read
Centro per l'impiego di Tolmezzo

Centro per l'impiego di Tolmezzo

Da lunedì 18 aprile a venerdì 6 maggio 2016, al Centro per l’Impiego di Tolmezzo, le persone disoccupate che intendono aderire ai “Cantieri di Lavoro” possono iscriversi all’apposita lista di disponibilità.

Centro per l'impiego di Tolmezzo
Centro per l’impiego di Tolmezzo

I cantieri di lavoro sono progetti di inserimento lavorativo di soggetti disoccupati in attività temporanee e straordinarie in ambito forestale e vivaistico, di rimboschimento, di sistemazione montana e di costruzione di opere di pubblica utilità, diretti al miglioramento dell’ambiente e degli spazi urbani.

Possono aderire all’iniziativa i residenti nella Regione FVG in stato di disoccupazione da almeno 8 mesi (ai sensi del decreto legislativo 14 settembre 2015 n. 150) che:

1. non percepiscano alcun tipo di ammortizzatore sociale;

2. non siano titolari di pensione assimilabile a reddito da lavoro;

3. non appartengano ad un nucleo familiare beneficiario della Misura attiva di sostegno al reddito (di cui all’articolo 2 della Legge regionale 10 luglio 2015, n.15 – Decreto Presidente della Regione 15 ottobre 2015, n.216);

4. siano inseriti nella lista di disponibilità presso i Centri per l’impiego.

Il Centro per l’Impiego stilerà una graduatoria in base ai criteri, previsti dalla normativa regionale, tra i quali il valore dell’attestazione ISEE 2016. Presentare l’ISEE non è obbligatorio ma dà diritto a punteggio. Chi ne fosse sprovvisto può rivolgersi ai CAF.

Ulteriori informazioni e chiarimenti si possono chiedere al Centro per l’Impiego di Tolmezzo, che si trova in via Matteotti 19, telefonando al numero 0433 2302 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo cpi.tolmezzo@regione.fvg.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed