EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

“Pubblici, comuni, civici”, incontro sui beni comuni e le proprietà collettive, venerdì 22 gennaio.

Si parlerà di beni comuni e di proprietà collettive venerdì 22 gennaio 2016 alle 17.30 nella sala polifunzionale del Museo Carnico Michele Gortani in via della Vittoria 4 a Tolmezzo.

pubblici-comuni-civici

La locandina dell’appuntamento di Tolmezzo

La serata è organizzata dal Forum Attivo del Volontariato di Tolmezzo e dal Coordinamento Regionale delle Proprietà Collettive in occasione della presentazione del quaderno del Mo.V.I. – Movimento di Volontariato Italiano – “Strade nuove per imparare l’utilizzo dei beni comuni”. In un momento di crisi del modello economico tradizionale conoscere ed utilizzare i beni comuni può contribuire in maniera decisiva a migliorare il benessere sociale. L’incontro si inserisce appunto nel percorso, promosso dal Forum Attivo del Volontariato, che stanno portando avanti diverse associazioni della Carnia interrogandosi su come mobilitare risorse e coesione sociale per far fronte agli stati di necessità che emergono sempre più evidenti in seguito ai cambiamenti della realtà economica e delle relazioni.

Interverranno Dino Del Savio ed Elia Beacco del Mo.V.I. F.V.G. e Luca Nazzi del Coordinamento Regionale delle Proprietà Collettive. Per informazioni ci si può rivolgere al Forum del Volontariato inviando un’e-mail all’indirizzo forumattivotolmezzo@gmail.com .

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  “Pubblici, comuni, civici”, incontro sui beni comuni e le proprietà collettive, venerdì 22 gennaio.

Comments are closed.