26 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

67P chiama Terra. Il libro dedicato alla Missione Rosetta – Philae ed alla Cometa Churyumov-Gerasimenko

2 min read
67P chiama Terra

67P chiama Terra

Arriva in libreria “67P chiama Terra“, il libro dedicato alla missione della sonda Rosetta e del lander Philae sulla Cometa 67P Churyumov-Gerasimenko.
A dire il vero il libro è stato pubblicato alla fine del mese di luglio 2015 ed in questi giorni, esaurite le copie della prima tiratura, è stata effettuata la prima ristampa.

67P chiama Terra
67P chiama Terra

Evidentemente la storia di questa missione, con i retroscena, i misteri ed i complotti, affascina appassionati e non.
Si tratta, infatti, di un volume semplice ed immediato, rivolto a tutti e suddiviso in due parti. La prima affronta la storia “ufficiale” della missione con tutto ciò che c’è da sapere: dalla prima missione rivolta verso una Cometa -quando solo a pensare a queste cose pareva di parlare di pura fantascienza-, sino al preciso istante in cui il lander Philae si è posato per la prima volta nella storia dell’umanità sul suolo di una cometa (per l’occasione è stato coniato il termine “accometaggio” un po’ come successe nel 1969 quando l’uomo mise per la prima volta piede sulla Luna e fu coniata la parola “allunaggio”).
La seconda parte, invece, affronta le anomalie e le teorie complottistiche riguardo alla Cometa ed alla missione: cosa sono le strane strutture che pare di scorgere sulla superficie cometaria? E quegli oggetti allungati e sigariformi che danno proprio l’impressione di sorvolare il corpo celeste? Si tratta di UFO?
-Forse il mistero più affascinante -commenta l’autore Luca Coradduzza-, è la misteriosa melodia che la Cometa emette. Il fenomeno è stato registrato dall’ESA-Agenzia Spaziale Europea che, ancora, non è riuscita a spiegare definitivamente cosa la origina”.
E che dire della numerologia? L’intera missione, infatti, sembra essere già stata predetta nei numeri e le coincidenze con il continuo riferimento al numero 11 è davvero inquietante.
Cosa ci sarà di vero?
Insomma, si tratta di un libro appassionante e curioso dedicato ai misteri dello Spazio e dell’Universo, temi che sin dagli albori dell’umanità hanno sempre affascinato l’uomo che, guardando il cielo, ha cominciato a porsi molte domande senza la certezza di trovare mai una risposta.
Gli argomenti, le teorie e le descrizioni presenti nel volume, infine, sono accompagnate da numerose immagini e fotografie.
Qui i prossimi appuntamenti con le presentazioni del libro.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed