19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Trofeo Ristoratori Alpe Adria – Castello di Spessa 2015

2 min read
Maurizio PotocniK e Loretto Pali

Maurizio PotocniK e Loretto Pali

Ristoratori alle prese con la mazza da golf e con i fornelli sono stati i protagonisti della singolare competizione che si è svolta sul green del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli e nelle cucine del maniero. 11 squadre da 4 giocatori (portabandiera di rinomati ristoranti del Nord Est), hanno giocato il 21 ottobre con una nuova ed apprezzata formula, ovvero 2 giocatori una 4 palle e 2 giocatori una Louisiana.

Maurizio PotocniK e Loretto Pali
Maurizio PotocniK e Loretto Pali

Alla fine della giornata sono stato eletti i vincitori, sommando sia i punti netti che lordi realizzati: 1° Squadra lorda: Ristorante Baita Mondschein di Sappada; 1° Squadra netta: Ristorante Bocca di Serra di Asolo; 2° Squadra netta: Mister Vino di Porcia; 3° Squadra netta: Ristorante Perbacco di Scorzé.

Dopo la combattuta gara in campo, i ristoratori si sono affrontati in Castello in una seconda e divertente sfida, questa volta ai fornelli: ciascuno di essi ha infatti preparato un piatto che identificava la cucina del suo locale e della sua terra di appartenenza. Le creazioni sono state giudicate da una giuria di giornalisti enogastronomici presieduti dal Presidente del Club Magnar Ben Maurizio Potocnik e sono state degustate da tutti i partecipanti, in una cameratesca e allegra cena di fine- gara. Difficile è stato il compito dei giurati, vista la varietà delle proposte, tutte di assoluto livello, a cui sono stati abbinati i vini del Castello di Spessa, i cui vigneti aziendali abbracciano il campo da golf. Alla fine è risultato vincitore Roberto Romano dell’Hostaria Alla Tavernetta di Udine, con i suoi cannelloni nella tradizione. A premiare i vincitori è stato Loretto Pali, presidente del Golf Club Castello di Spessa e padrone di casa.

 Il Torneo Golf&Ristoratori Castello di Spessa, arrivato alla sua 8° edizione, è stato organizzato quest’anno con il Patrocinio del Club Magnar Ben, editore della prestigiosa guida enogastronomica Best of Alpe Adria patrocinata da Expo Padiglione Italia.

 

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed