24 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Come comunica il Comune di Tolmezzo? La parola ai cittadini

1 min read
Comune_tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo

I Comuni dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina hanno deciso di svolgere un’indagine di soddisfazione sulla comunicazione. Dalle lettere al sito internet, passando per i manifesti, i messaggi radiofonici e altri ancora, sono tanti gli strumenti che i comuni utilizzano per comunicare con i cittadini e l’obiettivo di questa indagine è quello di capire quali di questi funzionano e quali invece andrebbero migliorati oppure potenziati.
I cittadini di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno quindi l’opportunità, compilando un questionario anonimo, di esprimere il proprio giudizio, fornire suggerimenti e fare proposte concrete, contribuendo così a migliorare la comunicazione del proprio Comune.

Comune_tolmezzo
Il Comune di Tolmezzo

Il questionario, disponibile fino al 31 ottobre 2015, si può compilare online dal sito internet di ciascun comune oppure, per chi preferisce carta e penna, si può trovare in uno dei quattro Sportelli del Cittadino.
Una volta conclusa l’elaborazione dei dati, le valutazioni espresse dagli utenti saranno rese pubbliche attraverso i siti internet comunali e gli organi di stampa.

Per le Amministrazione è molto importante verificare se e come funziona il flusso informativo comune-cittadini-comune e l’auspicio è che la partecipazione sia la più ampia possibile.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed