28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Appuntamento con l'autore alla Libreria CLUF di Udine. Si parla di mistero

1 min read
67p chiama terra

67P chiama Terra. Presentato a Verzegnis

Appuntamento dedicato al mistero in ogni sua forma, sabato 26 settembre 2015, alla libreria CLUF di Udine. A partire dalle ore 18.00 sino alle 19.30, infatti, la libreria udinese di via Gemona 22 ospiterà lo scrittore carnico Luca Coradduzza.

67p chiama terra
67P chiama Terra ed ISON, un mistero chiamato Cometa

In maniera originale, l’autore presenterà i suoi libri tra cui l’ultima pubblicazione fresca di stampa dal titolo “67P chiama Terra” dedicata alla missione Rosetta ed ai misteri del primo accometaggio nella storia dell’uomo.

Si parlerà anche di astronomia misteriosa, tema affrontato in “ISON, un mistero chiamato Cometa” e di fine del mondo o, meglio, delle varie teorie più o meno catastrofiche che sin dall’antichità hanno portato l’uomo a fare previsioni e ad ipotizzare la fine del nostro Pianeta – argomento approfondito nel volume “2012 per curiosi“.

Oltre a tali misteri astronomico-archeologici, Luca racconterà pure l’enigmatico caso de “L’uomo che venne ucciso tre volte“, titolo del suo romanzo giallo che vede come protagonisti il bizzarro Duca Da Luzzarco assieme al fidato amico Max Pons.

All’appuntamento non potevano mancare i misteri della mente.

L’autore, appassionato di quella branca dell’illusionismo che simula capacità mentali come chiaroveggenza o lettura del pensiero e che prende il nome di mentalismo, proporrà a tutti i presenti una piccola serie di esperimenti mentali.

Si tratta di un momento originale e culturale organizzato dalla CLUF, Cooperativa Libraria Universitaria Friulana, a partire dalle ore 18 di sabato 26 settembre 2015.
L’ingresso è libero.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed