EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Il Premio Letterario Nazionale Napoli Cultural Classic premia Giulia Mastrantoni

Il premio letterario nazionale Napoli Cultural Classic, alla sua quindicesima edizione, ha premiato come prima classificata per la sezione Narrativa Giovani la ventiduenne Giulia Mastrantoni, nata a Frosinone e “ospite” in Friuli per motivi di studio da ormai quattro anni.
Il suo racconto, “I denti di Dracula”, è stato valutato sia da una giuria altamente qualificata, che votato dal pubblico tramite Facebook.
Venerdì 8 Maggio a Nola, in provincia di Napoli, si è tenuta la cerimonia di premiazione durante la quale la madrina del concorso, Anna Bruno, è intervenuta.
Attestato, una copia dell’antologia finale e opera d’arte personalizzata raffigurante il logo del concorso sono stati i premi.
Il suo racconto è stato così giudicato da Claudio Perillo: “L’autrice ci parla di una nonna che racconta ai suoi nipoti la storia del vampiro Dracula, inseguito da una maledizione ma poi guarito da una maga.
L’ambientazione e l’immediatezza del linguaggio rendono il racconto spontaneo e delicato, scritto con disarmante naturalezza, a tratti anche divertente, capace, al termine della lettura, di suscitare una profonda tenerezza per una storia che sembra attingere proprio da una favola gradevole e lontana. Bello anche il finale, davvero originale”.
Giulia, laureata in Lingue all’Università di Udine, sta per pubblicare ben due libri: il primo, in edizione cartacea per la Edizioni Montag, vedrà la luce a fine Maggio e si intitola “Misteri di una notte d’estate” ed è una raccolta di racconti di vario genere, il secondo, che uscirà in eBook per la Panesi Edizioni a Gennaio, è un romanzo erotico.
La giovanissima artista scrive da quattro anni sulle pagine del Messaggero Veneto per l’inserto Scuola, collabora con la rivista dell’Università di Trieste “Sconfinare” e pubblica regolarmente racconti, interviste e recensioni sul mash up online SugarPulp.
Si è recentemente conclusa con enorme successo la sua prima avventura radiofonica, durante la quale ha co-condotto per alcuni mesi un programma per band emergenti friulane, rockYOU.
Scrivere è la sua passione da sempre.

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Il Premio Letterario Nazionale Napoli Cultural Classic premia Giulia Mastrantoni

Comments are closed.