19 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Mauro Corona al Festival del Libro di Tolmezzo il 29 maggio 2015

1 min read
Maggio letterario a Tolmezzo

Maggio letterario a Tolmezzo

Venerdì 29 maggio alle 20.30 presso il Teatro L. Candoni di Tolmezzo si terrà l’ultimo appuntamento del Maggio Letterario, il festival del libro voluto dall’amministrazione comunale di Tolmezzo. L’ospite di questo nono e ultimo appuntamento sarà lo scrittore e alpinista Mauro Corona, il quale presenterà il suo ultimo libro “I misteri della montagna”. La serata, a ingresso libero, sarà moderata dal giornalista David Zanirato.

Il libro, edito da Mondadori, è stato definito dall’autore di Erto e Casso come la sua opera più intima e conterrà tutti i classici elementi che caratterizzano l’autore. Un po’ romanzo, un po’ autobiografia, un po’ saggio, è un viaggio attraverso i “misteri della montagna” che Corona ci accompagna a scoprire fin nei suoi segreti più profondi. Con questo libro Corona ci racconta come ha iniziato ad amare la montagna, facendoci comprendere il perché delle scelte fatte nel corso della sua vita.

Maggio letterario a Tolmezzo
Maggio letterario a Tolmezzo

Un’importante occasione per affrontare delle tematiche che toccano direttamente il nostro territorio e per conoscere un autore di livello nazionale, che ha pubblicato ventisei libri dal 1997 ad oggi, di grande successo ed apprezzatissimi dal pubblico. Uno scrittore che ha fatto della libertà una sua bandiera, critico verso i modelli culturali della contemporaneità, fuori dagli schemi e dai dogmi. Una figura popolare ma tutta da scoprire, che Tolmezzo ha il piacere e l’onore di ospitare.

Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura del comune di Tolmezzo – tel. 0433 487961, sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed