EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE




Recensioni gratuite libri autori emergenti

Maggio letterario. Prima edizione del Festival della Letteratura a Tolmezzo

Si è tenuta mercoledì 22 aprile la conferenza stampa di presentazione di Maggio letterario, il Festival del Libro che si terrà a Tolmezzo dal 4 al 29 maggio.
L’iniziativa – organizzata per la prima volta quest’anno dal Comune di Tolmezzo con la collaborazione della Comunità Montana della Carnia, il Museo Carnico, il Consorzio Bim Tagliamento e la Corte del Libro – vuole diventare un punto di riferimento per tutta la Carnia, portando in questo territorio autori di livello nazionale, toccando vari generi letterari e creando un nuovo fermento culturale nella nostra terra.
L’obiettivo del Maggio Letterario è quello di favorire la conoscenza letteraria e avvicinare alla passione della lettura, stimolando la curiosità in merito ai pensieri e le storie di importanti scrittori e personalità di spicco della nostra epoca e permettendo allo stesso tempo l’analisi e la riflessione di tematiche di forte attualità.
È il punto di partenza per un appuntamento che vuole diventare fisso e ricorrente negli anni.
Il primo dei nove incontri con gli autori si terrà lunedì 4 maggio alle 18.30 nella sala conferenze della Comunità Montana della Carnia. Protagonista sarà Pino Roveredo che presenterà “Ballando con Cecilia”.
A seguire, il 6 maggio, Fausto Bertinotti con “Sempre daccapo” e in chiusura il 29 maggio Mauro Corona con “I misteri della montagna”.
Tutte le informazioni sugli incontri sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure possono essere richieste all’Ufficio Cultura telefonando al numero 0433 487987–487961 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it .

Maggio letterario a Tolmezzo

Maggio letterario a Tolmezzo

banner_duca

Notizie che ti potrebbero interessare:

QR:  Maggio letterario. Prima edizione del Festival della Letteratura a Tolmezzo

Comments are closed.