19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Lezioni di Buone Maniere al Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go)

2 min read
castello-spessa-G.Mezzadri

Castello di Spessa. Foto G. Mezzadri

Dopo il grande successo del primo incontro dedicato al Bon Ton, il Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go), apre le sue sale per il secondo appuntamento, giovedì 23 aprile, dedicato alle nozioni fondamentali del galateo, alle sue regole di base e alla sua pratica. La serata sarà divisa in tre momenti, durante i quali gli esperti prenderanno per mano i partecipanti e li condurranno alla scoperta di piccoli segreti e divertenti curiosità. A dare il via alle danze sarà il maître Andrea Sbuelz con Le cose da non dire, le cose da non fare. Quel colloquio di lavoro sembrava giusto per voi, ma non hanno mai risposto? Quell’incontro con un lui/lei era stato divertente, ma non ha mai più chiamato? Forse è mancato il particolare che può fare la differenza. Le regole del galateo sono oggi più che mai importanti e attualissime e conoscerle, ci aiuta a cogliere il meglio dalle occasioni della vita. Un invito a cena, una cerimonia, la presentazione di un progetto di lavoro, un appuntamento di persona o al telefono.
Cosa dire? Come ci si deve comportare o vestire? Andrea Sbuelz darà le nozioni base per trovare le risposte giuste al momento giusto, a seconda del contesto in cui ci si trovi. Coco Chanel diceva “Una Donna può essere attraente a vent’anni, affascinante a trenta e irresistibile per tutta la Vita”. Per questo, è importante prendere coscienza dei proprio punti di forza per valorizzarli al meglio. Ma come trovare le combinazioni giuste per far sì che gusto ed eleganza diventino un binomio immancabile nelle frasi che ci descrivono? Nella seconda parte della serata, la consulente d’immagine Patrizia Novello aiuterà a centrare l’attenzione su L’arte dell’eleganza, stile e immagine. A concludere il piacevole incontro, uno sfizioso buffet offerto dal Castello di Spessa, momento di convivialità che potrà essere terreno sul quale mettere in pratica le indicazioni apprese durante la serata.
La seconda Lezione di Buone Maniere, si terrà giovedì 23 aprile nei Saloni da Ricevimento del Castello di Spessa, a partire dalle ore 19.00. Il costo della serata è di € 25,00 a persona.
E’ consigliata la prenotazione.
Per informazioni – Castello di Spessa Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it – info@castellodispessa.it

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed