19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Servizio di Polizia Locale nei comuni della Conca Tolmezzina, ecco i risultati dell’indagine 2014.

2 min read
Comune_tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo

Servizio di Polizia Locale nei comuni della Conca Tolmezzina, ecco i risultati dell’indagine 2014. Tra settembre e ottobre 2014, i comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno condotto un’indagine finalizzata a misurare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati dalla Polizia Locale. Per raccogliere i dati è stato utilizzato un questionario anonimo, distribuito e raccolto presso gli Sportelli del Cittadino delle sedi municipali, l’Ufficio Anagrafe e Polizia Locale di Tolmezzo e pubblicato anche nei siti internet dei quattro comuni per la compilazione online.
In totale sono stati raccolti 180 questionari di cui 53 il 29%) compilati online. Gli obiettivi principali alla base di questa indagine erano: valutare il grado di soddisfazione attribuito alle diverse componenti del servizio presi in esame, cogliere esigenze non soddisfatte nella organizzazione del servizio, utilizzare gli eventuali suggerimenti e consigli per lo sviluppo di percorsi di miglioramento concretamente percorribili e verificabili. L’analisi dei risultati ha fornito diverse indicazioni interessanti.
La maggior parte del campione si è rivolto alla Polizia Locale per richiedere informazioni generiche oppure fare delle segnalazioni e reclami. In generale l’indagine ha fatto emergere valutazioni e situazioni in parte previste, che vengono così confermate dai dati raccolti e in parte nuove e rispetto alle quali si dovrà riflettere e porre in atto azioni di miglioramento.
Le amministrazione comunali di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis ringraziano quanti hanno dato il loro prezioso contributo compilando il questionario e fornendo utili indicazioni. I risultati completi dell’indagine sono disponibili nei siti internet dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis e presso gli Sportelli del Cittadino.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed